Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo XRP: XRP Sembra Destinata a Perdere di Nuovo il Supporto da $2

Da
Alejandro Arrieche
Tradotto con IA

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX Empire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href="mailto:helpdesk@empire.media">team di traduzione</a>
Pubblicato: Jun 26, 2025, 16:44 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Ripple ha stretto una partnership con Wormhole per lanciare il suo XPRL EVM Sidechain per trasferimenti di asset multichain.
  • Il mercato ha minimizzato la portata delle ultime iniziative di espansione dell'ecosistema di Ripple.
  • XRP sembra destinata a testare nuovamente i minimi domenicali di $1,90.
previsioni prezzo xrp

XRP (XRP) è sceso del 3% nelle ultime 24 ore e attualmente si attesta a $2,12 poiché l’accordo di cessate il fuoco negoziato dal Presidente Donald Trump lunedì ha frenato quella che avrebbe potuto essere una svendita, senza tuttavia migliorare completamente il sentiment di mercato.

XRP ha raggiunto $1,91 in un certo momento domenica, dopo che gli Stati Uniti hanno bombardato tre impianti nucleari iraniani e si sono impegnati direttamente in una guerra che, fino a quel momento, vedeva coinvolti solo due paesi.

Il token è stato spinto intorno a $2,2 subito dopo l’annuncio del cessate il fuoco, ma ha incontrato una resistenza a quel livello e ha ripreso la discesa nelle ultime circa 12 ore.

Ripple sembra determinata ad espandere il proprio ecosistema DeFi

Ripple ha annunciato alcune novità interessanti di recente. Sebbene tali iniziative non abbiano ancora avuto un impatto robusto sull’andamento dei prezzi, continuano a costruire i fondamentali necessari per un futuro più promettente per questo progetto blockchain.

Appena due ore fa, la società ha annunciato di aver stretto una partnership con Wormhole – un ponte crittografico – per creare un XPRL EVM Sidechain che supporta trasferimenti di asset multichain da e verso la rete Ripple.

Account ufficiale Ripple su X – Fonte: X.com

La partnership amplia i casi d’uso della rete e migliora l’interoperabilità. Inoltre, apre la strada a nuovi flussi di capitale provenienti da applicazioni decentralizzate che potrebbero ora iniziare a sostenere la blockchain di Ripple per lo scambio del suo asset nativo (XRP) e di altri.

Questo annuncio si aggiunge al recente supporto per USDC annunciato da Ripple. Insieme alla sua stablecoin nativa, Ripple USD (RLUSD), la rete Ripple può ora essere utilizzata per conservare e trasferire stablecoin a basso costo.

Ripple è stata molto attiva di recente, poiché sembra aver intrapreso un percorso per espandere il proprio ecosistema al fine di integrare applicazioni DeFi e possibilmente molti altri tipi di asset, come meme coin, asset reali e piattaforme di pagamento che si affidano alla sua blockchain.

Inoltre, strumenti di investimento istituzionale legati a XRP, come ETF, futures e trust, hanno attirato ingenti capitali.

In Canada, sono già stati quotati diversi ETF legati a XRP e gli Stati Uniti potrebbero seguire. Inoltre, il CME Group ha recentemente lanciato i suoi primi futures su XRP. Oggi registrano la migliore giornata di trading, con un volume di 779 contratti e un interesse aperto di 647 (circa 70 milioni di dollari ai prezzi odierni).

Tutti gli indicatori mostrano un nuovo test del supporto a $1,91

Osservando l’andamento dei prezzi su 4 ore, si nota che XRP potrebbe ritrovarsi intrappolata nuovamente in un range compreso tra $2,1 e $2,23, qualora quest’area di supporto si mantenga nelle prossime ore.

Questo sembra essere un livello decisivo per il mercato, poiché XRP presenta a questo punto un simile potenziale rialzista e ribassista, a seconda della direzione futura del token.

Grafico XRP/USD su 4 ore – Fonte: TradingView

Una rottura al di sotto di $2,1 potrebbe spingere XRP a testare nuovamente i minimi di domenica di $1,91, con una caduta del 4%, mentre una crescita oltre $2,23 potrebbe portare a un aumento verso l’area di $2,35.

L’indice di forza relativa (RSI) favorisce una prospettiva ribassista, poiché è sceso al di sotto della sua media mobile a 14 periodi. Ciò significa che il trend ribassista ha guadagnato forza, soprattutto dal momento in cui l’oscillatore ha superato il livello medio.

Le medie mobili di XRP supportano anch’esse una previsione ribassista, poiché il token viene scambiato al di sotto della sua media mobile esponenziale a 200 periodi, mentre la media mobile esponenziale a 9 periodi sembra pronta a incrociarsi in maniera ribassista con quella a 21 periodi.

Sull'Autore

Alejandro Arrieche si specializza nella redazione di articoli di notizie che incorporano l'analisi tecnica per i trader e possiede una conoscenza approfondita dell'investimento basato sul valore e dell'analisi fondamentale.

Pubblicita'