Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni prezzo Polygon (MATIC), ApeCoin (APE)

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jul 18, 2022, 07:58 UTC

Leggi le previsioni prezzo Polygon (MATIC), e le previsioni di prezzo relative a ApeCoin (APE) il token degli NFT BAYC.

Previsioni prezzo Polygon (MATIC)

Il mercato delle criptovalute è raggiante in questo lunedì che rappresenta il giro di boa per il mese di luglio dei mercati finanziari. Il prezzo del bitcoin è risalito prepotente sopra i 22K USD e attualmente viene scambiato contro il dollaro al prezzo di 22.285 USD per coin (+3,83%).

Noi ci occuperemo qui delle previsioni prezzo polygon (MATIC) e delle previsioni di prezzo di apecoin (APE) che sono tra le top gainers di giornata, tuttavia, sarà bene domandarsi quanto durerà questa risalita dei prezzi e se non si stia preparando dietro l’orizzonte una ulteriore correzione (pesante) dei prezzi.

Previsioni prezzo Polygon (MATIC)

Le previsioni di prezzo polygon (MATIC) sono a dir poco entusiasmanti. Al momento della scrittura il prezzo di MATIC è in guadagno del +16,47% e viene scambiato al prezzo di 0,8918 contro il dollaro.

Se guardiamo la crescita ad un mese, notiamo che il prezzo del crypto token polygon si attesta sul +123,40%! MATIC è decisamente uno dei crypto asset vincenti del momento.

Se poi saltiamo il 2022 in cui anche MATIC ha subito la sua correzione pesante, vediamo che a 52 settimane la crypto resta in positivo del +11,21%. Un risultato che pone l’altcoin tra le poche vincitrici delle sfide recenti.

Provando ad effettuare una analisi fondamentale sulla criptovaluta polygon (MATIC), “pesa” sicuramente l’imminente pubblicazione delle novità più importanti del 2022 durante il Polygon Connect di Parigi in corso.

Il 22 giugno scorso, poi, il team di sviluppo ha annunciato il lancio di Polygon ID un sistema per l’identità digitale delle persone gestita in modo decentralizzato e basata sulla crittografia zero-knowledge (a conoscenza zero), già sperimentata da zcash (ZEC) e implementata da anni su Ethereum blockchain. La soluzione verrà integrata in Polygon DAO.

Il rating di WalletInvestor per MATIC è A+, le previsioni di breve periodo sono prudentemente buone con una risalita del prezzo intorno ai 0,9 USD. Le previsioni di prezzo di lungo periodo (1 anno) sono negative e prevedono una caduta del prezzo rispetto ai livelli di scambio attuali.

Previsioni prezzo ApeCoin (APE)

Passiamo alle previsioni prezzo apecoin (APE), il crypto token viene scambiato contro il dollaro al prezzo di 5,30 USD (+9,32%). Anche in questo caso il token degli NFT BAYC è tra i vincitori dell’ultimo mese con un aumento del valore del +41,7%. Resta negativo del -54,73% a tre mesi.

Da notare che il volume di trading di APE è aumentato nelle ultime 24 ore del +75,65% e la capitalizzazione di mercato del +9,26% portandosi a 1,5 miliardi di dollari. Nel ranking per market cap apecoin è 36°.

Secondo WalletInvestor il rating complessivo per apecoin (APE) è C, con una previsione di prezzo di breve in salita fino a 5,5 USD come prima resistenza. Anche le previsioni di prezzo di lungo periodo (1 anno) sono positive per apecoin con una proiezione di prezzo superiore ai 10 USD e una forte resistenza intorno ai 15 USD.

Quando si effettua una analisi fondamentale di apecoin (APE), bisogna tenere in grande considerazione l’andamento del mercato della Crypto art che si esprime attraverso i token non fungibili. Negli ultimi tempi gli NFT hanno subito un po’ una battuta di arresto, un calo che in qualche modo segue il calo di interesse intorno all’intera crypto city.

Ambcrypto pochi giorni fa faceva notare che gli NFT BAYC hanno fatto registrare volumi poco significativi negli ultimi due mesi.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'