Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: In Consolidamento Sotto la Resistenza a 1850$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 12, 2021, 06:48 UTC

Il prezzo dell'oro si è mosso stabile in fase di consolidamento, ma non vi sono resistenze tecniche all'orizzonte, al netto della principale a 1850 dollari.

oro prezzo

In questo articolo:

Quella di ieri si è rivelata una giornata più stabile del previsto per il prezzo dell’oro, che ha mantenuto inalterata la sua posizione intorno ai 1835 dollari l’oncia.

Alle ore 8:20 di oggi, il prezzo dell’oro si muove intorno ai 1831,5 dollari l’oncia, in lievissimo calo.

Previsioni sul prezzo dell’oro

Il prezzo dell’oro si è mosso in lieve calo a causa del modesto rialzo dei rendimenti USA, con gli investitori particolarmente attenti ai segnali di inflazione crescente negli USA. Al momento, il rendimento del decennale ha raggiunto il livello dell’1,62%.

Finché l’oro si manterrà sopra il livello di 1800$, il sentiment del mercato resterà rialzista e il metallo prezioso potrà tentare di superare il livello di 1850$ che rappresenta a tutti gli effetti la resistenza principale.

I 1800 dollari l’oncia rappresentano invece un solido supporto, seguito dalla media a 100 giorni che è scesa adesso al livello di 1797$.

La fase attuale può indubbiamente essere considerata come un momento di consolidamento per il mercato dell’oro, ma fino al livello di 1850 dollari non vi sono valori da poter identificare come resistenze tecniche. Per questo motivo, un rally fino alla prima resistenza potrebbe avvenire in qualsiasi momento, spinto da una nuova contrazione dei rendimenti USA.

Il calendario economico della Settimana

Oggi la settimana continua con il PIL trimestrale nel Regno Unito, insieme alla produzione industriale e manifatturiera e al saldo della bilancia commerciale.

Si continua poi con gli indici IPC in Germania e Francia e con la produzione industriale nell’Unione Europea, oltre ai dati sull’inflazione negli Stati Uniti.

La giornata di domani si apre invece con i dati aggiornati sull’occupazione e sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti.

Venerdì 14 Maggio 2021, infine, la settimana volge al termine con il tasso di disoccupazione in Francia, le vendite al dettaglio e la produzione industriale negli Stati Uniti d’America.

Alcuni di questi market movers potranno impattare anche sul prezzo dell’oro e di altre commodities.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'