Previsioni prezzi azioni Ftse Mib dedicate a Banco Bpm, Pirelli & C e Unicredit. La questione banche resta al centro del dibattito politico-economico italiano.
Previsioni prezzi azioni Ftse Mib dedicate a Banco Bpm, Pirelli & C e a Unicredit, in questo lunedì 14 agosto che precede la pausa di Ferragosto. I titoli bancari di Piazza Affari sono ancora al centro dell’attenzione. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rivendicato come sua e come giusta la tassa retroattiva sugli extraprofitti delle banche italiane.
L’economista Carlo Cottarelli si è domandato allora perché non applicare la tassa sugli extraprofitti anche al settore farmaceutico e ad altri settori industriali? Ovviamente era ironico.
Questo mese di agosto è di take-profit, a mettercisi di traverso anche il settore immobiliare in Cina dove il colosso delle costruzioni Country Garden si è visto sospendere 11 bond onshore. Inutile dire che il Ftse Mib non parte con il migliore degli auspici nel giorno che precede il Ferragosto.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.