Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica testa il supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 4, 2019, 17:20 GMT+00:00

Lunedì la sterlina britannica posta un pullback aprendo la settimana in ribasso, tuttavia, sembra mostrare la presenza di un supporto sottostante. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di poter assistere presto all'entrata dei cacciatori di valore.

Previsioni per la coppia GBP/USD – La sterlina britannica testa il supporto

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso mentre continuiamo ad oscillare in prossimità degli 1,3050$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza della media mobile esponenziale a 200 giorni appena al di sotto degli attuali livelli, media che sembra essere proiettata verso un possibile rialzo. Tale scenario è indubbiamente positivo per la coppia poiché mostra un evidente segnale rialzista a lungo termine, motivo per cui, siamo convinti che i trader seguiranno la propensione del mercato. Ci stiamo riavvicinando alla media mobile esponenziale sopra citata, pertanto, siamo convinti che i trader cercheranno di sfruttare il valore della mossa. La rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni ha indubbiamente colto di sorpresa molti trader, motivo per cui, non ci sorprenderebbe vedere numerose persone rientrare in gioco a livelli adeguati.

La linea di tendenza ribassista e la regione degli 1,30$ fungono da massiccio supporto, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato, tuttavia, la mossa potrebbe necessitare di una notizia positiva proveniente dal Regno Unito o dal Parlamento. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la media mobile esponenziale a 50 giorni, segnalata in rosso sul grafico, sembri essere intenzionata ad oltrepassare la media mobile a 200 giorni, stampando così una “croce d’oro”, segnale tecnico fortemente rialzista a lungo termine. E’ probabile che la coppia abbia già raggiunto il fondo, inoltre la Federal Reserve sembra aver improvvisamente adottato una politica più accomodante, motivo per cui, siamo convinti che la coppia abbia semplicemente bisogno di assistere al rilascio di notizie positiva da parte del Regno Unito, scenario che potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'