Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – martedì la sterlina britannica si rafforza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 29, 2018, 06:43 UTC

La sterlina britannica continua a guadagnare terreno raggiungendo la regione degli 1,2950$. A fronte di ciò, riteniamo che i cacciatori di valore abbiamo conquistato il mercato visto che la sterlina britannica sembra essere in una condizione di ipervenduto.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – martedì la sterlina britannica si rafforza

Martedì la sterlina britannica si muove nuovamente in rialzo puntando ai recenti massimi. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,30$, livello esternamente attraente per il mercato globale poiché si tratta di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. In generale, prediligeremo un trading a lungo termine per la sterlina britannica, tuttavia considereremo i pullback occasionali come un’ottima opportunità per andare long. Tale scenario sarà particolarmente vero se continueremo a vedere progressi nei negoziati sulla Brexit o assisteremo ad una soluzione in grado di spingere la coppia ulteriormente in rialzo.

Nel complesso riteniamo che il mercato tenterà di oltrepassare la regione degli 1,30$, mossa che potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia. Tale scenario, rappresenterebbe l’inizio della fine della tendenza ribassista. Il livello degli 1,2750$ funge da fondo del mercato, tuttavia, siamo convinti che la coppia continuerà a trovare ragioni per muoversi in rialzo poiché abbiamo ad una vendita troppo lunga, pertanto, potrebbe non esserci più nulla da vendere. Detto questo, opterei per una posizione a lungo termine, senza avventurarmi immediatamente in una posizione piena. Concludendo consigliamo di cercare valore sui ribassi e di considerare i rimbalzi come un’opportunità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'