Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica registra un pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 5, 2019, 19:17 GMT+00:00

Martedì la sterlina britannica si muove in ribasso rompendo al di sotto della media mobile esponenziale a 200 giorni. A fronte di ciò, dovremmo chiederci se la coppia riuscirà o meno a rimbalzare mostrando nuovi segni di vita.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica registra un pullback

La sterlina britannica rompe nuovamente la media mobile esponenziale a 200 giorni, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, motivo per cui, consigliamo di essere cauti prima di andare short. Una rottura al di sotto degli 1,2950$ potrebbe aprire le porte ad un ulteriore ribasso del mercato.

Contrariamente, se riuscissimo a rompere nuovamente al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni potremmo confermare l’integrità della tendenza rialzista e raggiungere la regione degli 1,33$. Detto questo, la mossa potrebbe richiedere del tempo e una buona dose di impegno da parte del mercato, motivo per cui, consigliamo di attendere una chiusura giornaliera che possa confermare l’andamento del mercato poiché la coppia mostra chiaramente una forte volatilità dettata probabilmente dai titoli occasionali provenienti dal Regno Unito strettamente connessi alla Brexit.

Attualmente, la Federal Reserve sembra aver adottato una posizione più morbida, scenario che dovrebbe fornire una leggera spinta rialzista sebbene la coppia abbia leggermente rotto in ribasso mostrando, tuttavia, una recente propensione rialzista. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere un notevole sforzo del mercato. Fino ad allora, consigliamo di essere cauti e di mantenere le dimensioni delle vostre posizioni alquanto ridotte poiché la volatilità potrebbe essere notevole e potrebbe finire fuori da una posizione troppo grande se si prende il tempo necessario per giocare con una posizione a bassa leva. Concludendo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato, tuttavia, prevediamo una forte volatilità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'