Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD- La sterlina britannica continua a mostrare una forte rumorosità negativa.

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 12, 2018, 14:05 GMT+00:00

Venerdì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso raggiungendo la regione 1,2750$, livello che, stando ai grafici a lungo termine, potrebbe fungere da supporto. Abbiamo raggiunto tale regione piuttosto rapidamente, pertanto riteniamo che la coppia cercherà di riprendere fiato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD- La sterlina britannica continua a mostrare una forte rumorosità negativa.

La sterlina britannica continua ad essere punita per tutto quello che riguarda la Brexit e, ovviamente, per l’incapacità dei membri del partito conservatore del Regno Unito di riunirsi e mostrare un fronte unito. Le persone stanno iniziando a valutare l’idea di “una Brexit non conveniente, pertanto, le cose stanno diventando molto più negative. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato, tuttavia, una rottura al di sotto degli 1,2750$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,25$. Ricordiamo inoltre, come, in assenza di un accordo, le offerte dell’OMC che sono state firmate da entrambi i paesi rappresenteranno la posizione di riserva. In altre parole, l’assenza di un accordo Brexit non è la fine del mondo come vogliono farci credere i media.

A questo punto, il trading del secolo potrebbe essere l’acquisto della sterlina britannica a livelli bassi, ma ovviamente, avremo bisogno di un segnale più a lungo termine per iniziare ad avviare il commercio. Nel frattempo, riteniamo che i rally a breve termine continueranno a mostrare stanchezza consentendoci di andare short. Ci troviamo di fronte ad un mercato di trader a breve termine, ma se riusciremo ad ottenere una maggior chiarezza sulla Brexit, potremmo persino assistere ad un’inversione di rotta a lungo termine. Ovviamente, in questo momento, il dollaro statunitense è molto apprezzato come risorsa di sicurezza, non solo contro la sterlina britannica, ma anche contro l’euro e molte altre valute. Questa è la ragione che ci induce a pensare che i trader a breve termine continueranno a spingere la coppia in ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'