Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD- la sterlina britannica continua a lottare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 6, 2019, 19:34 GMT+00:00

Mercoledì la sterlina britannica continua a lottare mostrando nuovamente la media mobile esponenziale a 50 giorni come supporto. Ci stiamo avvicinando alla media mobile esponenziale a 200 giorni, motivo per cui, riteniamo che una rottura al di sopra della suddetta media possa essere considerata come un segnale fortemente rialzista.

Previsioni per il prezzo GBP/USD- la sterlina britannica continua a lottare

Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la media mobile esponenziale a 50 giorni funge da massiccio supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta stampando una candela di supporto. La media mobile esponenziale a 200 giorni si trova appena al di sopra della linea di tendenza ribassista, motivo per cui, riteniamo che una rottura al di sopra della media mobile possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando le valute prima verso la regione degli 1,32$ e successivamente verso quota 1,33$. La sterlina britannica ha mostrato segni di instabilità sulla scia dei numerosi titoli occasionali riguardanti la Brexit e delle assurde dichiarazioni rilasciate da alcuni politici.

Osservando il grafico, riteniamo che la tendenza stia iniziando a cambiare, tuttavia, la strada da percorrere è ancora lunga. La candela evidenziata è estremamente interessante, infatti, riteniamo che sia solo una questione di tempo e che la coppia finirà col mostrare nuovi segni di vita. Una rottura al di sotto dell’estremità inferiore della suddetta candela potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,27$, livello che ha già funto da massiccio supporto in un paio di occasioni. Alla luce di quanto appena detto, non siamo intenzionati a vendere il mercato poiché siamo convinti che le persone prenderanno in considerazione la possibilità di raccogliere valore proprio in prossimità del suddetto livello. Concludendo, siamo convinti che la posizione più accomodante adottata dalla Federal Reserve continuerà a spingere la coppia in rialzo, inoltre, l’uscita di notizie positive inerenti la Brexit potrebbe divenire un catalizzatore rialzista per il mercato proiettando le valute verso livelli nettamente superiori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'