Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Venerdì l’euro si muove leggermente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 4, 2019, 21:44 UTC

Venerdì l'euro si muove leggermente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata, a seguito del rilascio di rapporto sui posti di lavoro degli Stati uniti, la banconota verde guadagna leggermente terreno. Alla luce di quanto appena detto, visti i numeri favorevoli mostrati dal suddetto rapporto, riteniamo che la coppia rimarrà all'interno del range in cui ci troviamo da diverso tempo.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – Venerdì l’euro si muove leggermente in ribasso

Venerdì l’euro tanta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando nuovi segni di debolezza. Il mercato sembra essere strettamente legato al range poiché vi sono numerose ragioni che suggeriscono un possibile rafforzamento del dollaro statunitense, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la Federal Reserve sembri essere intenzionata a utilizzare una politica leggermente più accomodante del previsto. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato sia strettamente dipendente dai dati, motivo per cui, siamo convinti che l’odierno rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti, rapporto che mostrato numeri piuttosto positivi, possa essere considerato come un elemento valido per un possibile innalzamento dei tassi di interesse.

A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come l’Unione Europea stia continuando a lottare con la Brexit  e con una serie di numeri economici alquanto negativi. Sui grafici a lungo termine, il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% continua a fungere da supporto, pertanto, non ci sorprenderebbe assistere ad un’azione di supporto in prossimità del suddetto livello. Vediamo ancora troppi fattori in movimento a livello globale, motivo per cui, siamo convinti che la coppia continuerà a lottare
per ottenere una mossa sostenibile. In un simile scenario,  consigliamo di investire nelle oscillazioni del mercato utilizzando una strategia
di trading a breve termine sulla falsariga dell’oscillatore stocastico e dando un’occhiata alle condizioni di ipercomprato e ipervenduto all’interno del range compreso tra gli 1,1250$ e gli 1,15$. Concludendo, riteniamo che si tratti di un mercato prevalentemente a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'