Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro si muove avanti e indietro per il G20

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 27, 2019, 17:40 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD si muove avanti e indietro mentre cerchiamo di capire dove andrà in futuro. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a registrare una forte confusione poiché non sappiamo come si evolverà la guerra commerciale.

eur

Giovedì l’euro si muove avanti e indietro continuando ad oscillare in prossimità della media mobile esponenziale a 200 giorni. Il mercato ha recentemente mostrato una forte propensione rialzista, pertanto, potremmo prendere in considerazione la possibilità di acquistare la coppia ad ogni ribasso, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come l’imminenza del G20 possa mantenere i mercati relativamente tranquilli. Abbiamo assistito ad un forte rally iniziale ed ora stiamo cercando di capire se gli Stati Uniti e la Cina riusciranno a riappacificarsi in qualche modo. Tale opzione sembra piuttosto improbabile, pertanto, vista la forte incertezza consigliamo di non investire ingenti somme di denaro nella coppia.

Abbiamo certamente assistito ad un cambiamento dell’atteggiamento generale, pertanto, riteniamo che vi sia un bel potenziale per un l’eventuale cambiamento di tendenza. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità per raccogliere valore poiché l’euro è stato indubbiamente e ipervenduto per diverso tempo. Inoltre, la Federal Reserve sta iniziando a parlare di possibili tagli ai tassi di interesse, motivo per cui, riteniamo che i mercati forex dovranno valutare tali tagli riducendo il valore della banconota verde. Ovviamente, a causa delle preoccupazioni geopolitiche potremmo assistere ad uno shock occasionale del sistema, ma siamo convinti che la Federal Reserve sarà il driver principale dei mercati, come di consueto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'