Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro resta resiliente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 9, 2019, 20:51 UTC

L'euro continua a macinare verso la regione degli 1,15$, livello che sembra offrire una significativa resistenza, tuttavia, siamo convinti che sia solo una questione di tempo e che la coppia riuscirà a costruire il giusto momentum.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro resta resiliente

Mercoledì l’euro si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata mostra nuovi segni di vita. Il livello degli 1,15$ continua a mostrare la sua importanza, inoltre, riteniamo che si estenda fino alla media mobile a 200 giorni, segnalata in nero sul grafico. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia abbia bisogno di compiere uno sforzo significativo per oltrepassare la suddetta regione, tuttavia, l’euro sembra essere intenzionato a formare un cosiddetto “fondo arrotondato”. Una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni confermerebbe tale scenario e aprirebbe le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando le valute verso quota 1,18$.

Tale scenario non mostra necessariamente un’adorazione nei confronti della valuta comune, sembra piuttosto che il dollaro statunitense stia finalmente mostrando segni di debolezza a causa delle dichiarazioni rilasciate da Jerome Powell che ha suggerito come la Federal Reserve abbia adottato una politica più morbida nei confronti degli innalzamenti dei tassi di interesse. In un simile scenario potremmo assistere ad un ribasso del dollaro statunitense. Osservando il grafico, consigliamo di considerare ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità di acquisto mentre continuiamo a scontrarci contro la regione degli 1,15$, resistenza che dovrebbe cedere aprendo le porte ad un rally del mercato. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante in prossimità degli 1,1350$, qualora la coppia raggiungesse nuovamente il suddetto livello. Alla luce di quanto appena, consigliamo di essere pazienti ma prenderemo in considerazione la possibilità di andare long su una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni. Nel frattempo, potreste valutare i pullback a breve termine per i piccoli scambi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'