Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’Euro continua ad aumentare di pressione

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 1, 2020, 17:23 UTC

L'Euro è tornato al rialzo martedì, continuando a fare pressione sul livello di 1,20. Sembra che sia solo questione di tempo prima che si ottenga il breakout.

Euro

In questo articolo:

L’ Euro ha registrato un significativo rialzo durante la sessione di negoziazione di martedì, mentre continuiamo a premere il livello di 1,20. Questa è un’area che è stata una resistenza significativa in precedenza e, naturalmente, è un numero ampio, tondo, psicologicamente significativo. Stando così le cose, se riusciamo a superare questo punto sarà ovviamente una svolta significativa degli eventi. Superando il livello di 1,20, consentirebbe al mercato di continuare molto più in alto, forse raggiungendo la maniglia di 1,23 e oltre. A parità di condizioni, questo è quello che penso che molte persone si aspettino con la Federal Reserve là fuori che inonda i mercati di liquidità e forse ancora più rilevante a breve termine, il fatto che le cifre del coronavirus continuino a salire negli Stati Uniti, mentre cade nell’Unione Europea.

Video EUR/USD 02.12.20

L’EMA a 50 giorni si trova al livello di 1,18 e sembra certamente che stiamo cercando di portare l’EMA a 50 giorni più in alto, forse fino al livello di 1,19, che potrebbe essere anche una barriera di supporto significativa. A parità di condizioni, penso che questo sia un mercato che troverà un motivo per andare più in alto a prescindere, quindi con questo non ho più interesse a mettere allo scoperto l’Euro come abbiamo visto così tanto in termini di acquisto ultimamente. Prevedo che se e quando avremo finalmente il breakout sopra il livello di 1,20, potrebbe accelerare il trend rialzista andando avanti. Se guardi il grafico, puoi vedere che si tratta di un enorme “modello W” che abbiamo formato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'