Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a rimbalzare

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 27, 2018, 19:36 UTC

L'euro continua a rimbalzare rendendo il trading sempre più complesso poiché il mercato sembra estremamente confuso. La regione degli 1,13$ dovrebbe fungere da supporto, tuttavia, la candela di lunedì suggerisce una certa propensione ribassista.

Previsioni per il prezzo EUR/USD – L’euro continua a rimbalzare
Martedì l’euro si muove in ribasso raggiungendo la regione degli 1,13$, livello che ha precedentemente funto da supporto. Detto questo, la stella cadente di lunedì è stata a dir poco negativa, motivo per cui, riteniamo che il mercato sia estremamente confuso e imprevedibile. Attualmente dominano i trader ad alta frequenza, e la coppia EUR/USD mostra una significativa volatilità a breve termine. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia cercando di capire cosa accadrà con la politica monetaria della BCE e, ovviamente, con quella della Federal Reserve. L’istituto di credito statunitense, infatti, sembra essere intenzionato ad innalzare i tassi di interesse, tuttavia, a Wall Street le persone iniziano a credere che la mossa non segua la frequenza inizialmente proposta.

Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di attendere un rally in prossimità degli 1,1450$ e di vendere ai primi segni di esaurimento. In uno scenario a breve termine, la coppia sembra essere destinata ad oscillare avanti e indietro in attesa delle dichiarazioni di Jerome Powell e, ovviamente, dell’incontro del G20 che si terrà questa settimana in  Argentina. I A fronte di ciò, i prossimi due giorni potrebbero  essere piuttosto tranquilli, pertanto, non prevediamo grandi opportunità di trading.
Una rottura al di sopra degli 1,15$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato, tuttavia, siamo convinti che tale livello continuerà a causare problemi. Concludendo, ci sembra opportuno segnalare come, nel caso di un ribasso del mercato, la mossa possa prendere piede lentamente poiché in una prospettiva storica ci stiamo estendendo al ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'