Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro cerca una base al livello di parità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 2, 2018, 05:02 GMT+00:00

Mercoledì la coppia EUR/USD posta un lieve pullback per trovare supporto alla regione degli 1,1675$. Ci troviamo essenzialmente nel mezzo del triangolo simmetrico che abbiamo nominato in diverse occasioni, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo della coppia, tuttavia, più ci allontaneremo da tale livello più prenderemo in considerazione la vendita.

Previsioni per il prezzo EUR/USD  – l’euro cerca una base al livello di parità

Mercoledì la coppia EUR/USD trova un po’ di fondo durante le prime ore di trading, tuttavia, siamo in attesa dell’annuncio della Federal Reserve, pertanto, riteniamo che il futuro della coppia seguirà il tono delle suddette dichiarazioni, pertanto, anticipiamo una pressione rialzista, ma la tendenza ribassista dovrebbe perdurare. La regione degli 1.1750$ dovrebbe offrire una resistenza, tuttavia, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte a quota 1,1850$. Contrariamente, una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del fondo del triangolo simmetrico potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,16$ aprendo così le porte verso le regione degli 1,15$.

I partecipanti al mercato continueranno ad essere estremamente cauti almeno per i prossimi due giorni poiché mercoledì assisteremo al rilascio delle dichiarazioni da parte della Federal Reserve seguite, venerdì, dal rapporto occupazionale degli Stati Uniti. A fronte di ciò, riteniamo che i prossimi due giorni saranno estremamente volatili per la coppia. Detto questo, consigliamo di restare legati al range almeno fino a quando non usciremo dal suddetto triangolo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'