Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – Si prevede che il rapporto EIA fornirà ulteriori notizie ribassiste

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 15, 2020, 13:48 UTC

La dinamica al ribasso potrebbe continuare per tutto il giorno con i prezzi del petrolio spinti verso il basso dai fondamentali ribassisti e i prezzi azionari statunitensi nettamente inferiori.

opec

I futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e di riferimento internazionale Brent stanno precipitando mercoledì poco prima della pubblicazione del rapporto sugli inventari settimanali della US Energy Information Administration (EIA) alle 14:30 GMT.

I commercianti stanno incolpando la debolezza dell’eccesso di offerta persistente e chiedono la distruzione causata dai blocchi legati alla pandemia del coronavirus. Nel frattempo, anche un rapporto ribassista dell’Agenzia internazionale dell’energia (AIE) ha pesato sui prezzi.

Alle 12:25 GMT, il greggio WTI di Giugno viene scambiato a $ 26,65, in calo di $ 0,75 o -2,74% e il petrolio greggio Brent di Giugno a $ 28,51, in calo di $ 1,09 o -3,68%.

Prospettiva ribassista dell’Agenzia internazionale dell’Energia

Mercoledì l’AIE ha previsto un’immersione di 29 milioni di barili al giorno (bpd) nella domanda di petrolio ad aprile a livelli mai visti in 25 anni e ha affermato che il taglio della produzione non potrebbe compensare completamente le cadute a breve termine che si presentano al mercato.

“Non esiste un accordo fattibile in grado di ridurre l’offerta in misura sufficiente per compensare tali perdite della domanda a breve termine”, ha affermato l’AIE nel suo rapporto mensile. “Tuttavia, i risultati della settimana passata sono un buon inizio.”

L’American Petroleum Institute riporta un enorme inventario

Martedì in ritardo, l’API ha pubblicato un rapporto che mostrava un altro grande inventario di petrolio greggio di 13,143 milioni di barili per la settimana conclusasi il 10 aprile. Gli analisti stavano cercando una build di 11,676 milioni di barili.

L’API ha anche riferito di una costruzione di 2,226 milioni di barili di benzina per il fine settimana del 10 aprile, dopo la costruzione della settimana scorsa di 9,445 milioni di barili. La build di questa settimana si confronta con le aspettative degli analisti per una build più grande di 6,386 milioni di barili per la settimana.

Gli inventari di distillati sono aumentati di 5,640 milioni di barili durante la settimana, rispetto all’estrazione di 177.000 barili della scorsa settimana, mentre gli inventari di Cushing hanno visto un grande guadagno di 5,361 milioni di barili.

Previsioni giornaliere

La dinamica al ribasso potrebbe continuare per tutto il giorno con i prezzi del petrolio spinti verso il basso dai fondamentali ribassisti e i prezzi azionari statunitensi nettamente inferiori. Nel frattempo, il rapporto EIA dovrebbe mostrare una costruzione di 12,1 milioni di barili. Questo è un numero enorme, ma una cifra ancora più grande nel suo rapporto probabilmente ridurrà i prezzi.

I mercati avranno difficoltà a sostenere qualsiasi rally con gli operatori che hanno ricevuto ordini di vendere rally. I prezzi non si stabilizzeranno su questa gamba fino a quando il Brent non raggiungerà $ 20 al barile. Ciò porterebbe il contratto future WTI a circa $ 18 al barile.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'