Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – I mercati aumentano in Arabia Saudita, Russia

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 2, 2020, 15:40 UTC

Trump dice ai Sauditi sulla CNBC in Russia, di annunciare il taglio di 10 milioni di barili.

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio – I mercati aumentano in Arabia Saudita, Russia

I futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e internazionale di riferimento del Brent sono scambiati in rialzo poco dopo l’apertura regolare della sessione di giovedì, dopo che il presidente Donald Trump ha parlato della possibilità che la Arabia Saudita e la Russia mettessero fine a una guerra dei prezzi che ha contribuito all’enorme caduta del greggio.

“In tutto il mondo, l’industria petrolifera è stata devastata”, ha detto Trump ai giornalisti mercoledì. “Fa molto male alla Russia, fa molto male all’Arabia Saudita. Voglio dire, è molto male per entrambi. Penso che faranno un accordo. ”

Trump ha aggiunto che si aspetta che entrambi i paesi concludano la loro guerra dei prezzi entro “pochi giorni”. Trump impazzisce per le sue osservazioni in vista di un incontro con i dirigenti del settore energetico in programma venerdì.

Alle 14:56 GMT, il greggio WTI di maggio negozia $ 25,81, in rialzo di $ 5,50 o +27,08% e il greggio di giugno Brent è a $ 30,48, in rialzo di $ 5,74 o +23,20%.

Anche il greggio è stato sostenuto giovedì dopo che Bloomberg News ha riferito – citando persone con conoscenza della questione – che la Cina inizierà a comprare petrolio per le sue riserve di emergenza.

ULTIME NOTIZIE

Il greggio WTI è salito del 30%, tornando a quota $ 26 al barile giovedì dopo che il presidente Donald Trump ha detto a Joe Kernen della CNBC di aver parlato con il presidente russo Vladimir Putin e il principe ereditario saudita Mohammad Bin Salman, aggiungendo che si aspetta che entrambi i paesi riducano la produzione di circa 10 milioni barili, anche se il taglio potrebbe arrivare a 15 milioni di barili.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'