Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Pressioni dal calo della domanda internazionale, minori flussi di gas di alimentazione

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 2, 2020, 09:14 UTC

Gli analisti di EBW Analytics Group lunedì hanno stimato che i prezzi del gas potrebbero scendere a $ 1,50 o meno alla fine di questo mese.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Pressioni dal calo della domanda internazionale, minori flussi di gas di alimentazione

I futures sul gas naturale sono in rialzo all’inizio di martedì, dopo essere scesi al minimo pluriennale della sessione precedente. L’azione del prezzo conferma l’ovvio. Non ci sono notizie rialziste là fuori.

I prezzi sono crollati del 4,06% lunedì “mentre crescevano le preoccupazioni per il calo della domanda internazionale e la riduzione dei flussi di gas di alimentazione verso gli impianti di esportazione di gas naturale liquefatto (GNL) degli Stati Uniti”, secondo Natural Gas Intelligence (NGI).

Alle 07:09 GMT, il gas naturale di Luglio viene scambiato a $ 1,779, in rialzo di $ 0,005 o +0,28%.

Genscape riporta il declino del gas di alimentazione di GNL

Genscape, Inc. lunedì ha stimato un calo di 1,76 Bcf/giorno, giorno/giorno nei volumi di gas di alimentazione del GNL e ha citato il calo come l’impulso che ha portato i prezzi a scendere all’inizio di lunedì e ha impedito qualsiasi recupero tardivo, ha riferito NGI.

“Questi repentini declino arrivano dopo la fine del mese falso alla testa quando le consegne di gas di alimentazione del GNL sono rimbalzate bruscamente” dai minimi del 24 maggio a 5,32 Bcf / d a massimi settimanali leggermente superiori a 6,2 Bcf / g martedì e giovedì scorso, Genscape gli analisti Preston Fussee-Durham e Allison Hurley hanno scritto in una nota ai clienti.

EBW rileva anche una caduta di gas di alimentazione di GNL

Gli analisti di EBW Analytics Group lunedì hanno stimato un calo di 2 Bcf / g di gas di alimentazione di GNL dalla scorsa settimana. Il declino “potrebbe segnalare un altro importante calo nel mercato, poiché potrebbe portare a un ulteriore aumento del surplus di stoccaggio rispetto allo scorso anno e ai livelli medi quinquennali. I prezzi del gas potrebbero scendere a $ 1,50 o meno alla fine di questo mese “, ha affermato la società.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA ha dichiarato che il gas di lavoro in deposito è aumentato di 109 miliardi di piedi cubi netti nel fine settimana del 22 maggio. I commercianti avevano previsto una build di 113 Bcf.

L’iniezione 109 Bcf “conferma il rafforzamento dell’equilibrio, ma non abbastanza per suggerire che stiamo riducendo significativamente il rischio di riempire completamente lo stoccaggio in autunno”, ha detto Bespoke Weather Services.

Il gas di lavoro totale in giacenza al 22 maggio era pari a 2.612 Bcf, 778 Bcf in più rispetto allo scorso anno e 423 Bcf al di sopra della media quinquennale, ha dichiarato EIA.

Suddiviso per regione, l’Oriente ha iniettato 35 Bcf in deposito e il Midwest ha aggiunto 30 Bcf, secondo l’EIA. Gli inventari della South Central sono aumentati di 24 Bcf, tra cui un 20 Bcf costruito in strutture non in mare e 3 Bcf costruito in sali. Il Pacifico ha aggiunto 11 Bcf in azioni, mentre la catena montuosa ha iniettato 8 Bcf.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 1 giugno al 7 giugno, “Un colpo debole e debole uscirà dal lunedì nord-est con massime tra i 10° e i 15°C. Il Texas, il Sud e il Sud-Est si sentiranno per lo più a loro agio con massimi intorno ai 26°C fino a metà settimana, mentre un sistema meteorologico si blocca nel sud del Texas, anche se si sta riscaldando con temperature tra 26°C e 31°C alla fine della settimana. L’aria più fresca con piogge spingerà verso nord-ovest, rimanendo calda nel sud-ovest con temperature tra 31°C e 36°C. Gli Stati Uniti settentrionali si surriscalderanno con temperature intorno ai 26°C man mano che la settimana avanza, tra cui Chicago e New York. Nel complesso, una domanda nazionale da leggera a moderata.”

Previsioni giornaliere

Le notizie al ribasso continuano a dominare il commercio. Gli speculatori aggressivi possono continuare a provare a scegliere un fondo e possono essere fortunati di tanto in tanto, ma senza una solida base di supporto in atto, sarà difficile sostenere qualsiasi manifestazione. Inoltre, con i fondamentali ribassisti, i venditori allo scoperto apprezzeranno volentieri ogni opportunità di riassortire a prezzi più alti.

Vendere rally continua ad essere il miglior consiglio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'