FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
6,747,149Confermati
394,325morti
3,277,057Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – L’andamento del grafico conferma un aumento delle scommesse sul rally guidato dalle condizioni meteorologiche

Il nostro lavoro sul grafico giornaliero suggerisce anche che il processo di costruzione della base potrebbe essere iniziato con la formazione di un fondo di inversione dei prezzi di chiusura il 3 gennaio e una successiva conferma del modello del grafico. Rimarrà intatto fino a $ 2,062.
James Hyerczyk

Martedì i futures sul gas naturale si stanno muovendo più in alto, ma il mercato rimane limitato per una seconda sessione mentre gli operatori continuano a monitorare le previsioni meteorologiche per eventuali indizi che potrebbero portare a un cambiamento nella tendenza principale verso l’alto, o segnalare una ripresa della tendenza al ribasso. C’è freddo nelle previsioni, ma non abbastanza da spaventare i deboli venditori allo scoperto o portare un’ondata di aggressivi acquirenti speculativi.

Alle 09:21 GMT, il gas naturale di marzo viene scambiato a $ 2,162, in rialzo di $ 0,004 o +0,19%.

Prospettive a breve termine

Natural Gas Intelligence (NGI) ha dichiarato, citando i servizi meteorologici su misura, nonostante una certa volatilità nelle recenti serie di modelli, gli ultimi dati meteorologici di lunedì sono rimasti coerenti nel mostrare un ritorno a “almeno” una domanda quasi normale a partire dall’inizio della prossima settimana.

“Ciò non ha impedito ai venditori di intervenire” lunedì, “anche se la curva è migliorata nel corso della giornata… e i rapidi prezzi del mese hanno chiuso un paio di centesimi dei loro minimi”, ha detto Bespoke. “…Facciamo fatica a trovare motivi per vendere qui, poiché le serie di modelli di mezzogiorno mostrano ancora coerenza su un nuovo modello e l’immagine fondamentale di sfondo, se non altro, ha migliorato alcuni dei nostri dati. ”

Gli analisti di EBW Analytics Group hanno affermato che, con i modelli che mostrano un cambiamento graduale nella domanda di riscaldamento entro la prossima settimana, la domanda rimane come e quando il mercato potrebbe rispondere.

“I tempi, l’entità e la durata di ogni spostamento verso l’alto rimangono da vedere”, hanno detto. “Si prevede che il clima estremamente caldo continuerà per diversi giorni, riqualificando i prezzi in contanti – e il clima a breve termine è stato più caldo del previsto per tutto l’inverno.”

“Se il mutamento delle condizioni meteorologiche si verificasse nel prossimo fine settimana, come attualmente previsto, la domanda di gas naturale potrebbe aumentare di oltre 20 Bcf /g e rimanere elevata per tre o tre settimane e mezzo, spingendo i prezzi verso l’alto”.

Pubblicita'

I Money Manager stanno scommettendo sul Rally?

Gli analisti di Enverus hanno notato che i dati recenti della Commodity Futures Trading Commission (CFTC) hanno indicato un leggero spostamento del sentimento rialzista.

I dati della CFTC che mostrano posizioni al 31 dicembre “hanno avuto un aumento di soli 632 contratti nella posizione corta in denaro gestito, mentre ha gestito la posizione lunga in denaro aumentata di 4.759 contratti”, hanno detto gli analisti di Enverus. Il seguente rapporto, pubblicato venerdì scorso con posizioni al 7 gennaio, ha mostrato un rimbalzo del settore corto con un aumento di 24.673 contratti “.

“È interessante notare che la posizione lunga in denaro gestito è stata anche più attiva con un aumento di 15.295 contratti, suggerendo che una base potrebbe essere in costruzione per i tori speculativi.”

Gas naturale giornaliero di marzo

Previsioni giornaliere

Il nostro lavoro sul grafico giornaliero suggerisce anche che il processo di costruzione della base potrebbe essere iniziato con la formazione di un fondo di inversione dei prezzi di chiusura il 3 gennaio e una successiva conferma del modello del grafico. Rimarrà intatto fino a $ 2,062.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,290 e $ 2,062. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra $ 2,176 e $ 2,203 è una nuova resistenza.

Probabilmente continueremo a vedere la pressione di vendita fintanto che i prezzi rimarranno al di sotto di $ 2,176. Tuttavia, una mossa sostenuta oltre $ 2,203 indicherà che l’acquisto sta diventando più forte. Se questa mossa crea abbastanza slancio positivo. Quindi potremmo vedere un eventuale passaggio a $ 2,290.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio