Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Non Solo Solana, Ecco Altri 2 Progetti in Forte Crescita

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 15, 2023, 09:24 UTC

Con il rialzo del Bitcoin sopra i 30.000 dollari, la maggior parte delle criptovalute più capitalizzate hanno seguito a ruota, con allunghi più o meno

crypto criptovalute

In questo articolo:

Con il rialzo del Bitcoin sopra i 30.000 dollari, la maggior parte delle criptovalute più capitalizzate hanno seguito a ruota, con allunghi più o meno determinanti in un orizzonte di breve/brevissimo termine.

Tra le dieci crypto più capitalizzate, a farsi notare maggiormente è stata Solana (SOL), che ha segnato un +17,8% su base settimanale. Ci sono però altri due progetti, certamente meno capitalizzati, che hanno segnato ampi rialzi. Mi riferisco ad Arbitrum (ARB) e a OKB, che manifestano un incremento, rispettivamente, del +38% e del +29,5% al momento della scrittura.

Vediamo le prospettive immediate di brevissimo termine per questi tre progetti.

Previsioni sul prezzo di Solana: ci si può avvicinare ai 27 dollari

Il prezzo di Solana (SOL) si muove sui 24,3 dollari al momento della scrittura, con un naturale ritracciamento dalla resistenza di 25 dollari.

In caso di un nuovo recupero, la criptovaluta potrebbe ritestare questo valore e poi avvicinarsi rapidamente a nuovi target rintracciabili tra i 26,8 e i 27,2 dollari.

Se invece i ritracciamenti dovessero proseguire, in assenza di nuovi stimoli determinati da nuovi rally del Bitcoin, il prezzo di Solana potrebbe continuare a ritracciare per testare anche i supporti intermedi di 22,8 e 22 dollari.

Previsioni sul prezzo di Arbitrum e OKB

Arbitrum e OKB sono due progetti certo meno noti ai più, rispetto a Solana. Si tratta di due criptovalute posizionate rispettivamente al 33esimo e al 22esimo posto per capitalizzazione di mercato.

Al momento della scrittura, Arbitrum scambia a quota 1,66 dollari, mentre OKB ha già superato i 53,6 dollari.

Iniziando con Arbitrum, che ha mostrato un rialzo settimanale del +38,5%, il progetto si pone come una suite di soluzioni di scalabilità con “lo stesso livello di sicurezza di Ethereum e un costo significativamente inferiore”, secondo quanto dichiarato proprio dall’azienda.

Il progetto, fondato da Ed Felten, Steven Goldfeder e Harry Kalodner è riuscito a spingersi in lento e costante rialzo in questi giorni, toccando quota 1,66 dollari, con un rialzo che anche quest’oggi sfiora il +10%.

Le previsioni sono per un proseguimento dell’uptrend, in assenza di una resistenza netta da individuare. Mi attendo però un possibile rallentamento già intorno a quota 1,75/1,8 dollari, sempre nell’ipotesi che la criptovaluta riesca a recuperare i suoi massimi testati nelle scorse 24 ore a quota 1,72$.

Per OKB, invece, il rialzo porta il prezzo vicino ai massimi storici toccati a Febbraio 2023, a quota 58,4 dollari. Adesso, dal livello attuale OKB dovrà tentare di estendere i rialzi fino alla resistenza intermedia di 55 dollari.

Sarà poi forse necessario un consolidamento e un volume di scambi ancora più elevato per recuperare i massimi e riportare il prezzo in direzione del target successivo di 60 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'