Previsioni Borsa di Milano con focus sui prezzi delle azioni di Terna, Fincantieri e Snam. Scopri i fatti che muovono i rispettivi prezzi.
Previsioni Borsa di Milano. Partiamo dalle elezioni francesi. Cosa accadrà in caso di un esito delle elezioni politiche che porteranno la Francia in una situazione difficile, con i mercati finanziari che potrebbero diventare molto volatili? Risponde la Germania affermando che si opporrà allo scudo anti-spread della Bce.
In Germania vorrebbero anche rivedere il meccanismo di intervento della Bce, cioè il Transmission protection instrument (TPI), poiché lo considerano non in linea con i Trattati dell’Unione Europea.
Questa è l’Europa “unita” che, cambiando argomento, sulle nomine dei principali organi di governo della UE esclude l’Italia pur essendo uno dei paesi fondatori e con un governo che dalle elezioni europee è uscito promosso, a differenza di Francia e Germania.
Torniamo alle previsioni Borsa di Milano, per informare che la Consob ha temporaneamente sospeso l’esame del prospetto per l’Opa obbligatoria su Saras da parte di Varas (società di Vitol), per acquisire ulteriori informazioni.
Prysmian, invece, mette in cantiere 500 milioni di euro per acquisizioni, ma non farà grandi M&A nei prossimi due anni e mezzo poiché vuole ridurre il suo debito da 5 miliardi di euro.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.