Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Binance Coin (BNB) ha Rotto la Resistenza a 290$ ma Ritraccia

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 2, 2022, 09:35 UTC

BNB sta provando la prosecuzione del rialzo mentre il rapporto BNB/BTC ha raggiunto un doppio massimo

binance

Binance Coin (BNB) pochi giorni fa è andato a prendere il nostro primo target di prezzo a 290$ arrivando fino a 301$. Obiettivo che avevo indicato nell’articolo del 28 Luglio “Binance (BNB) ha Ritracciato ed Ora Riprova l’attacco ai 290$” e che stavamo perseguendo da alcune settimane.

Quello indicato a 290$ era l’obiettivo minimo, che statisticamente viene ad essere raggiunto l’80% delle volte e corrisponde dal 38.2 di Fibonacci del vettore dato dai massimi di Aprile a 460$ ed i minimi a 183$. Adesso il target primario è dato dal raggiungimento del livello 50 di Fibonacci a 320-325$ e potrebbe essere più difficile da raggiungere nel breve.

Deve andare sopra i 320$

Questo livello in area 50 di Fibonacci ha un alto valore per la possibile prosecuzione del rialzo in atto, che ricordo oggi è ancora solo un rimbalzo all’interno di un trend primario ribassista. Questo livello di Fibonacci è uno spartiacque che ha alte probabilità di fare da resistenza alla salita di BNB, con possibilità di un ritracciamento.

In caso di break out di area 320 – 325$, BNB ha come obiettivo successivo un primo arrivo verso i 370$ che confermerebbero l’uscita dal trend ribassista, mentre solo un superamento del livello di 430$ potrebbe riportarci dentro la ripartenza di un trend rialzista di lungo periodo, ma tutto ciò al momento è ancora lontano.

Livelli supportivi

Guardando il lato corto del grafico, BNB ha due aree di possibile ritracciamento dove il prezzo può  andarsi ad appoggiare.  La prima verso 255$ e la successiva e più importante  tra 240$ e 245$, che possibilmente non dovrebbe essere rotta al ribasso, pena il rischio di annullare il rimbalzo in corso e rivedere BNB verso area 200-210$.

BNB/BTC ha raggiunto i suoi massimi storici

Da notare che il pair di BNB con Bticoin (BNB/BTC) è arrivato in questi giorni al suo massimo storico, come possiamo vedere sulla parte sinistra del grafico successivo. Ciò sta ad indicare che BNB ha avuto più forza rispetto a Bitcoin.

Mentre sulla parte destra, sono riportati gli andamenti degli ultimi 12 mesi,  rispettivamente di BNB in giallo ed in blu di BTC. Considerate che ancora oggi dopo la discesa BNB da inizio 2021 segna +570% e BTC -41%.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'