Previsioni azioni automotive Italia dedicate a Brembo, Pirelli & C., Stellantis in un momento difficile per le auto, ma non per le moto.
Previsioni azioni automotive Italia. Partiamo da dati positivi, Confindustria Ancma (l’Associazione dei ciclo motociclo) ha pubblicato i dati del mercato italiano di moto, scooter e ciclomotori, che ha segnato un +1,7% di domanda a settembre.
Il risultato è positivo perché a settembre 2023 il settore aveva registrato un +21%. Gli scooter fanno segnare la migliore performance con un incremento del +3,79%. Nei primi 9 mesi dell’anno, le vendite sono aumentate del 5,05%, scrive Teleborsa.
Male, invece, il mercato delle auto che a settembre è calato del -10,7% rispetto a settembre 2023. Nei primi nove mesi del 2024 si segnala comunque una crescita delle immatricolazioni del +2,1%, scrive L’Economia del Corriere.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.