Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione per il prezzo EUR/USD – L’euro consolida

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 20, 2019, 18:48 UTC

Mercoledì, durante la sessione di trading, l'euro è andato avanti e indietro, mentre attendiamo i verbali della riunione della Federal Reserve. Oltre a ciò, abbiamo anche le discussioni sulle relazioni commerciali USA/Cinao, e ciò ovviamente influenzerà ciò che sta accadendo con il dollaro stesso.

Previsione per il prezzo EUR/USD – L’euro consolida

Mercoledì, durante la sessione di trading, l’euro è andato avanti e indietro vicino al livello di 1,1350, mentre continuiamo a vedere un grande interesse in quella zona. Dopo la candela rialzista che si è formata durante la sessione di martedì, tuttavia, penso che ci siano molti acquirenti al di   questo livello, specialmente considerando che si tratta di una zona di consolidamento che è stata testata più di una volta. Credo che il supporto arrivi fino al livello di 1.12, che coincide con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61.8%. Tenendo questi eventi a mente, sono ottimista a breve termine, ma riconosco anche che il mercato ha molta resistenza al di sopra di questi livelli. Per questo motivo, penso che la mossa sia probabilmente alquanto limitata.

Video EUR/USD 21.02.19

In un’ottica rialzista il livello di 1,15 è un tetto a breve termine, ma nel complesso penso che stiamo cercando di formare una base più ampia per una mossa più ampia. Potrebbe essere una mossa a lungo termine e verso livelli molto più alti, ma ovviamente dobbiamo vedere un qualche tipo di catalizzatore per muoverci in rialzo. Credo che al di sotto ci sia troppo supporto per continuare a muoverci in ribasso, specialmente considerando che la Federal Reserve sembra essere accomodante. A questo punto, dovremmo acquistare sui ribassi, poiché sembra che funzioni negli ultimi giorni. Il rapporto rischio / rendimento favorisce sicuramente gli acquirenti.

Per favore lasciaci un commento qui sotto

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'