Mercoledì i mercati dell'oro sono inizialmente caduti durante la sessione di negoziazione ma hanno trovato supporto vicino all'EMA a 200 giorni, mostrando ancora una volta segni di resilienza.
Mercoledì i mercati dell’oro sono inizialmente caduti durante la sessione di negoziazione per raggiungere l’EMA a 200 giorni. Questa è un’area che ha offerto un supporto significativo, quindi sembra che sia pronto a salire di nuovo. Se guardiamo alle ultime due settimane possiamo vedere chiaramente che il mercato dell’oro ha cercato di formare un modello di base, il che significa che c’è stato parecchio accumulo. Una rottura sopra l’EMA a 50 giorni quasi certamente porterebbe l’oro a guardare verso il livello di $ 1900, e poi forse 1960 dopo.
Al ribasso, l’EMA a 200 giorni continua a offrire un supporto significativo, ma penso che ci sia ancora più supporto al di sotto del livello di $ 1800. Fino a quando non scendiamo al di sotto del livello 1750 non mi preoccuperei per l’oro, e ovviamente avremmo bisogno di vedere un dollaro USA forte allo stesso tempo. Finora, sembra che stiamo solo cercando di accumulare abbastanza slancio per mantenere il trend rialzista a lungo termine, e se guardi indietro di diversi mesi puoi vedere che stiamo rimbalzando lungo quest’area per un bel po’ di tempo. In altre parole, gli investitori a lungo termine sono semplicemente aggrappati alle loro posizioni.
A questo punto, probabilmente è solo una questione di tempo prima di lanciare più in alto, ma questo non significa necessariamente che dobbiamo saltarci dentro a piè pari. Aggiungere lentamente e poi saltare nell’oro una volta che supera l’EMA a 50 giorni con un po’ di più è il modo in cui ho intenzione di fare trading su questo mercato in futuro.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.
Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.