Pubblicita'
Pubblicita'

Polygon (MATIC), Previsioni Crypto: Il Ritorno ai Massimi Storici è Rimandato?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 10, 2022, 16:38 UTC

Polygon (MATIC) in fase ribassista sotto il supporto a 2 dollari. Si attende forte volatilità intorno a questo livello di prezzo.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

Il prezzo di Polygon (MATIC) ha sofferto un ampio calo in questi giorni, similmente a numerose altre criptovalute, con una perdita settimanale vicina al -20%. Attualmente, il prezzo si trova immediatamente sotto il supporto di 2 dollari, che sta rallentando la pressione ribassista sulla criptovaluta al quattordicesimo posto per capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap.

Precisamente, oggi pomeriggio alle ore 17:11 il prezzo di Polygon (MATIC) si trova esattamente a 1,99 dollari, ancora in calo del -0,91%. Il volume di scambi è invece in aumento del +17% rispetto alle scorse 24 ore.

Per l’analisi tecnica che segue, il valore principale è rappresentato proprio dal supporto attuale di 2 dollari.

Previsioni sul prezzo di Polygon (MATIC)

La criptovaluta MATIC sta attirando l’attenzione degli investitori in una fascia di prezzo (anche di natura psicologica) molto interessante.

L’ecosistema era cresciuto per diverse settimane prima dell’attuale contrazione, ma adesso si possono attendere ancora ulteriori cali dopo la rottura del supporto di 2 dollari.

Precisamente, in caso di estensione del trend ribassista attuale, il prezzo di Polygon (MATIC) potrebbe continuare a retrocedere fino a intercettare il supporto intermedio in area 1,82 dollari (ai minimi dello scorso mese, prima della bull-run).

Ulteriori ribassi, invece, potrebbero portare il prezzo anche verso il supporto successivo collocato in area 1,5 dollari e persino oltre.

Le prospettive rialziste: il ritorno ai massimi storici è rimandato?

Già nella giornata di ieri, il prezzo di Polygon aveva tentato di rialzare la testa dopo un calo ancor più netto (fino a 1,92 dollari), ma il tentativo di inversione di tendenza non era durato.

Intorno alla fascia di prezzo attuale, c’è sicuramente da attendersi una maggiore agitazione, ma difficilmente il prezzo riuscirà a impennare fino a raggiungere i massimi storici in area 2,8 dollari nel brevissimo termine.

Quel che appare più verosimile in un orizzonte temporale ristretto sarebbe invece uno scenario caratterizzato da una ripresa del livello di 2,25 dollari abbandonato il 6 Gennaio 2022 dopo l’ennesimo crollo.

Da qui, il prezzo di Polygon (MATIC) potrebbe tentare un consolidamento o in alternativa proseguire il suo recupero per raggiungere nuovamente il valore di resistenza principale a 2,55 dollari.

Il ritorno a quest’area di prezzo segnerebbe una nuova inversione di tendenza: da qui, eventualmente, sarebbe possibile iniziare a guardare ai massimi storici e persino al livello chiave di 3 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'