Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot, Previsioni Crypto: Test del Supporto a 35$, ma un Nuovo Rally Potrebbe Essere Vicino

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 3, 2021, 15:52 UTC

Polkadot vicina a un nuovo test del supporto a 35$ da cui potrebbero scatenarsi ondate ribassiste. Ma le previsioni di alcuni analisti sono bullish.

Polkadot

Dopo alcuni giorni di spiccata volatilità, Polkadot si appresta a chiudere la prima settimana di Dicembre 2021 in linea con i valori dell’apertura, poco sopra l’area di 35 dollari.

Escludendo il consolidamento di oggi, nelle precedenti sessioni di scambio Polkadot (DOT) ha avuto infatti modo di toccare nuovi minimi relativi a 33 dollari e di impennare fino quasi a raggiungere il livello di 40 dollari.

Oggi pomeriggio, alle ore 16:35, Polkadot viene scambiata a 35,69$, in calo del -1,21%.

Dai massimi toccati il 4 Novembre 2021 a 55 dollari, il prezzo attuale si mostra in calo del -34,96%, mentre l’attuale volume di scambi è in contrazione del -20% circa rispetto alle scorse 24 ore.

Previsioni sul prezzo di Polkadot

Con il prezzo poco sopra il livello di supporto di 35,4 dollari, Polkadot rischia innanzitutto un nuovo break-out ribassista che potrebbe estendere i ribassi verso i nuovi minimi relativi di 33 dollari e poi anche sotto il supporto principale di breve termine a 30 dollari.

Precisamente, superato il supporto già testato a 35 dollari, il prezzo potrebbe contrarsi verso il minimo settimanale di 33 dollari e poi verso il supporto di 32,18 dollari, ai minimi di metà Ottobre 2021.

Una chiusura sotto i 32 dollari aprirebbe con tutta probabilità la strada a un calo verso il supporto successivo situato precisamente a quota 29,75 dollari.

Nonostante il trend sia chiaramente ribassista, numerosi analisti ritengono che Polkadot possa riprendere presto a correre, avendo fissato un obiettivo di breve/medio termine a 50 dollari.

L’obiettivo dei 50 dollari per DOT

Nel brevissimo termine, a orizzonte settimanale, appare difficile ipotizzare un rally così solido da riportare il prezzo vicino ai massimi storici.

Tuttavia, Binance US ha annunciato di essere pronta al listing di Polkadot e intanto le prime cinque parachain saranno lanciate il 17 Dicembre 2021 nella piattaforma, dopo le aste tenutesi in questo periodo.

Per questa ragione, non è da escludere in effetti una forte spinta rialzista nel breve termine, in grado quantomeno di riportare Polkadot vicina alla resistenza di 42,7 dollari, con un rialzo del +20% dal valore attuale.

In un orizzonte più ristretto, nel brevissimo termine, un consolidamento sopra gli attuali 35 dollari potrebbe permettere alla criptovaluta di raggiungere una prima resistenza intermedia a 37,5 dollari e poi una successiva a 39 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'