Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot è ad un Bivio. Il Prezzo Schizzerà alle stelle?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 11, 2021, 15:15 UTC

Polkadot, dopo un bel rally iniziato a metà luglio, si ritrova per l’ennesima volta nei pressi dell’area di supply 35/38 $.

Polkadot crypto Solana

Finora il mese di ottobre è stato davvero un mese positivo per la maggior parte delle migliori altcoin, vicini ad un forte consolidamento oppure a maggiori guadagni nel mercato. Il Bitcoin ha registrato guadagni vicini al 15%, mentre è aumentato solo del 5%, mentre le migliori alternative come Cardano e Solana ha registrato perdite.

Polkadot, l’ottava altcoin con maggior capitalizzazione, sembra aver guadagnato un discreto slancio, visto anche i guadagni dell’ultima settimana ammonta al 7,91%. E ancora una volta le speculazioni sull’altcoin DOT sono aumentate. Questa volta, poiché Polkadot si è comodamente seduto al di sopra della cruciale resistenza dei 33 $, la vera domanda era se questo rialzo “è stato guidato” dal mercato.

Polkadot non è nuovo a questi rally

Dopo un brutto ribasso, il DOT ha guidato un rinnovato rialzo poiché il prezzo dell’altcoin sul grafico giornaliero ha visto un recupero parabolico simile a quello osservato all’inizio dell’anno. Tuttavia, ciò è stato accolto con perdite considerevoli e rispettivi consolidamenti.

In particolare, il prezzo di DOT è stato sensibile a quello del Bitcoin e ha più o meno seguito l’esempio della moneta principale durante l’ultimo mese. Ma il lato positivo è che DOT ha tenuto meglio il mercato rispetto al Bitcoin.

Tra l’elevata attesa del rialzo del prezzo di Polkadot e la crescente speranza che la rete possa annunciare le Polkadot parachain la prossima settimana durante l’evento Sub0 Online, i volumi social di DOT hanno visto importanti picchi con Polkadot come “progetto di tendenza” sui social media. Anche se storicamente gli elevati volumi social di DOT non hanno avuto una forte correlazione con il suo prezzo, il sentimento positivo è stato positivo per la rete.

Outlook Tecno-Grafico e previsioni Polkadot

Ben visibile nel grafico seguente il bivio introdotto precedentemente. Da un lato la crypto è ben lanciata verso i massimi storici evidenziati anche dall’area di supply mentre dall’altra parte la resistenza dei 37 $ tondi può sancire un inizio di ritracciamento.

Grafico giornaliero Polkadot

Pertanto, mentre le possibilità che Polkadot raggiungesse la zona del massimo storico sembrano solide, da non sottovalutare anche la possibilità di un tentativo di ritest della trendline dinamica rialzista in area 30 $. Tutto sommato, su DOT sembra esserci un bivio interessante.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'