Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio, Previsioni: I mercati in cerca di supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 2, 2021, 19:45 UTC

Martedì i mercati del petrolio greggio sono calati durante la sessione di negoziazione per raggiungere il livello di $ 60, ma hanno visto un leggero rimbalzo.

greggio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate è crollato verso il livello di $ 60 prima di voltarsi per mostrare di nuovo segni di vita. Questa è un’area che ovviamente continuerà a offrire un po’ di supporto psicologico, poiché i trader sono preoccupati per la possibilità di scambi rumorosi che si dirigono verso la riunione dell’OPEC, quindi a questo punto sembra un guasto sotto i minimi della sessione di trading martedì potrebbe aprire ulteriori vendite. L’EMA a 50 giorni si trova attualmente al livello di $ 55, quindi questa è probabilmente un’area a cui dovremmo prestare attenzione se dovessimo crollare. Il commercio impulsivo sembra essere finito e ora stiamo formando un modello tipo megafono. Tuttavia, se ci riprendiamo da qui il livello di $ 65 offrirà una resistenza significativa.

Video petrolio greggio 03.03.21

Brent

Anche il mercato Brent si è ritirato durante la sessione di negoziazione di martedì, ma ha trovato il livello di 62,50 $ prima di voltarsi e mostrare segni di supporto. A questo punto, è probabile che il mercato continui a vedere un leggero rimbalzo per raggiungere la handle di $ 65, e poi forse 67,50 $ al di sopra. Detto questo, se scendiamo al di sotto dei minimi della sessione di martedì, penso che si aprirà un movimento al di sotto del livello di $ 60, che è più vicino all’EMA a 50 giorni. Proprio come per il WTI, l’incontro dell’OPEC avrà una grande influenza e, naturalmente, il fatto che stiamo formando un modello di megafono ti dice che forse stiamo iniziando a incappare in un leggero  esaurimento.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'