Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’8 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 6, 2018, 21:56 UTC

Venerdì sia il mercato del greggio WTI che quello del Brent mostrano una sessione leggermente negativa ma, dopo la comunicazione dei dati relativi all’occupazione, abbiamo riscontrato qualche supporto entrare in gioco. Pertanto, continueremo ad assistere a un andamento del mercato avanti e indietro.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per l’8 gennaio 2018

Greggio WTI

Venerdì i mercati del greggio WTI, dopo aver fatto un rally, si muovono in ribasso in modo piuttosto significativo e raggiungono il livello dei 61,25$. L’area ha funto da lieve supporto, tuttavia crediamo che questa mossa sia stata poco rilevante. Il fatto rilevante è che il combustibile abbia mostrato un rally da questo livello, oltre al fatto che la mossa appare perfettamente in linea con la tendenza rialzista del mercato. Molto probabilmente il prezzo del greggio raggiungerà il livello dei 62$ e una rottura al di sopra di tale livello dovrebbe portare il mercato verso il livello dei 62,50$. Una ulteriore rottura in rialzo farebbe arrivare il prezzo verso il livello dei 65$.

 Brent

Venerdì i mercati del Brent mostrano un ribasso significativo, ma poi fanno un balzo altrettanto significativo dal livello dei 67,30$. La natura di tale balzo ci suggerisce che continueremo a rilevare una forte pressione in acquisto su questo mercato, che potrebbe portare il prezzo fino al livello dei 70$. Riteniamo che a quel punto riscontreremo una barriera significativa, ma nel frattempo sembra che il Brent abbia bisogno di toccare tale livello o almeno un livello di rilevanza psicologica. Acquistare nel corso dei ribassi continuerà a essere la strategia da perseguire sul mercato del Brent, vista la notevole pressione in acquisto sottostante. In effetti, non ci preoccuperemo fino a quando non romperemo sotto il livello dei 66,50$.

Brent grafico giornaliero, 8 gennaio 2018

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'