Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 7 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 7, 2017, 06:35 UTC

Il mercato del greggio WTI mostra un ribasso piuttosto drastico, trascinando con sé anche il Brent. I mercati del greggio continuano mostrare difficoltà a causa del problema rilevante che riguarda l’eccesso di offerta.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 7 dicembre 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, ma riscontra una resistenza sufficiente al livello dei 57,50$ per invertire la rotta e, poiché le scorte petrolifere hanno mostrato un dato più debole rispetto alle attese, il mercato è crollato. A questo punto, sembra che i rally andranno incontro a delle vendite e, da parte nostra, abbiamo intenzione di vendere in prossimità del livello dei 56,90$, se riusciremo a ottenere un balzo sufficiente. In alternativa, se dovessimo rompere di nuovo sopra il livello dei 57,50$, sarebbe un segnale di forza straordinario. Crediamo che nel corso del lungo termine raggiungeremo il livello dei 55$, quindi ora si tratta di vedere come scenderemo verso tale livello.

Brent

Anche i mercati del Brent fanno la stessa cosa, prima tentano un rally, ma poi riscontrano una resistenza sufficiente al livello dei 63£ e rompono in forte ribasso fino a raggiungere il livello dei 61,50$. Crediamo che i rally di breve termine offriranno delle buone opportunità per vendere, pertanto seguiremo questa strada in presenza di candele esaustive. Il livello sottostante dei 60$ sarà l’obiettivo, visto che ha svolto un ruolo importante più di una volta. In presenza di un eccesso di offerta petrolifera e con una domanda carente, i prezzi alti del greggio hanno contribuito fin troppo a incrementare le estrazioni petrolifere statunitensi.

Non abbiamo interesse ad acquistare, a meno che naturalmente non romperemo sopra il livello dei 64,50$, che indicherebbe una completa inversione di rotta e segni di vita del mercato. Tuttavia, non crediamo che ciò possa accadere nel breve termine, quindi al momento manteniamo la nostra previsione ribassista.

Brent grafico giornaliero, 7 dicembre 2017
Brent grafico giornaliero, 7 dicembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'