Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 5 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 5, 2018, 07:30 GMT+00:00

Giovedì i mercati del greggio si mostrano abbastanza calmi, in attesa dei dati sull’occupazione che saranno resi noti oggi negli Stati Uniti. Tuttavia, appare evidente che gli acquirenti mantengono il controllo del mercato, quindi nel caso di un ribasso, avremo l’opportunità di raccoglierne il valore.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 5 gennaio 2018

Greggio WTI

Giovedì i mercati del greggio WTI si muovono avanti e indietro, prima mostrando un rally, poi facendo qualche passo indietro. Sembra che il livello dei 61,50$ stia fungendo da lieve supporto. Tuttavia, se dovessimo rompere in ribasso sotto questo livello, il mercato dovrebbe riscontrare un supporto maggiore in prossimità del livello dei 61$. A questo punto, sembra che il livello dei 60$ sia il limite inferiore della recente mossa e, sulla base dei grafici di lungo periodo, sospettiamo che il livello superiore dei 62,50$ sia l’obiettivo generale verso il quale anche noi stiamo puntando. Oggi il valore del biglietto verde sarà notevolmente influenzato dai dati sull’occupazione, con un conseguente impatto anche su questo mercato. Se il dollaro dovesse scendere, il mercato petrolifero dovrebbe salire.

Brent

Giovedì anche i mercati del Brent inizialmente tentano un rally, lottando al livello dei 68,25$. Poi abbiamo assistito a un pullback, ma riteniamo che gli acquirenti alla fine dovrebbero tornare sul mercato. Il Brent ha rotto in rialzo e crediamo che stia cercando di raggiungere il livello superiore dei 70$. Naturalmente si tratta di un ampio numero tondo di forte rilevanza psicologica, che attrarrà una forte attenzione. Dopo la mossa impulsiva di mercoledì, riteniamo che ci saranno parecchi trader intenzionati a trarre vantaggio da questa tendenza e reagiranno alla situazione presente nella repubblica islamica dell’Iran.

Brent grafico giornaliero, 5 gennaio 2018

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'