Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Maggio 2017

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: May 25, 2017, 05:32 GMT+00:00

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove lateralmente, in attesa dei risultati dell’incontro dell’OPEC previsto per oggi. Abbiamo

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Maggio 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove lateralmente, in attesa dei risultati dell’incontro dell’OPEC previsto per oggi. Abbiamo riscontrato un certo supporto al livello dei 51$, dovuto alla natura del numero tondo di forte rilevanza psicologica. Le medie mobili che seguiamo appaiono positive, pur cominciando a mostrare una lieve flessione. Crediamo che gli acquirenti resteranno sul mercato fino alla comunicazione delle risultanze dell’incontro, tuttavia temiamo che si possa verificare una situazione di “vendite sulla notizia” che potrebbe catturare molti trader di piccolo cabotaggio dalla parte sbagliata del mercato, a causa del notevole rally che ha fatto il combustibile dopo la notizia del prolungamento dell’accordo OPEC sui tagli alla produzione. Dipenderà dall’estensione dell’accordo e dalla rilevanza dei tagli alle estrazioni per vedere quale sarà l’effetto sul mercato. Privilegiamo un’inclinazione rialzista del petrolio, tuttavia riconosciamo che le prossime due sessioni potrebbero mostrare un andamento instabile e attrarre qualche vendita.

Brent

Mercoledì anche i mercati del Brent fanno un rally, ma poi mostrano un ribasso notevole dato che gli americani hanno assorbito gran parte dei volumi. La media mobile esponenziale delle 72 ore continua a fungere da supporto, ma, secondo noi, dovremo attendere il comunicato dell’OPEC per vedere una mossa reale sul mercato. Prevediamo tuttora un generale andamento in rialzo e crediamo che dovrebbe esserci una sorta di base del mercato al livello dei 52,50$. Se romperemo in ribasso dopo l’annuncio dell’OPEC, sarebbe prudente attendere che il mercato si stabilizzasse, prima di acquistare di nuovo. Per il lungo periodo, pensiamo che i mercati petroliferi hanno tuttora una notevole sovrabbondanza di offerta, soprattutto considerando che i prezzi più alti non fanno che aumentare la produzione americana e canadese.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'