Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Maggio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 20, 2017, 13:03 GMT+00:00

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI riscontra una sufficiente pressione rialzista per rompere sopra il livello dei 50$ e superare i 50,15$ che

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Maggio 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI riscontra una sufficiente pressione rialzista per rompere sopra il livello dei 50$ e superare i 50,15$ che aveva funto da livello massimo di resistenza. Per questa ragione, i pullback di breve termine continueranno a offrire delle opportunità di acquisto su un mercato che si mostra estremamente forte nel breve periodo. Molta dell’attuale forza viene dall’estensione dell’accordo dell’OPEC sui tagli alla produzione, ma ora ci sono anche notizie sulla possibilità che il cartello possa ridurre ulteriormente la quantità delle estrazioni. Per il breve periodo, ciò continuerà a generare una pressione rialzista sul mercato ma bisognerà credere nel fatto che gli americani non aumenteranno le estrazioni di nuovo, se il prezzo continuerà a salire; in un’ottica di lungo periodo, crediamo che avremo la conferma che l’OPEC non è più in grado di controllare i mercati petroliferi per una quantità di tempo effettiva.

Brent

Anche i mercati del Brent fanno un rally e rompono sopra la cima del martello della sessione di giovedì, che tecnicamente è un segnale positivo. Per tale ragione, il mercato potrebbe raggiungere il livello superiore dei 55$, che ha una valenza di carattere psicologico. In quest’area abbiamo anche visto una certa resistenza in passato, pertanto sarebbe un buon obiettivo. Crediamo che sarà positivo acquistare nei pullback e il livello dei 52,50$ dovrebbe fungere da supporto. Fintanto che riusciremo a stare sopra questo livello, non avremo interesse a vendere il mercato, confidando in una inclinazione certamente rialzista per il breve termine, secondo valutazioni di carattere tecnico. Per il lungo periodo, ci sono altre questioni in gioco, soprattutto considerando che gli americani quasi certamente trarranno beneficio dai prezzi sostenuti, tuttavia sembra che al momento il mercato stia raccogliendo lo slancio per muoversi in rialzo e andare contro questa tendenza sarebbe folle.

brent, grafico giornaliero, 22 Maggio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'