Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 22, 2018, 07:18 UTC

Mercoledì i mercati del greggio registrano una sessione piuttosto tranquilla in attesa del rilascio del rapporto sulle scorte di combustibile. I mercati sembrano trovare un lieve supporto sottostante, tuttavia, continuiamo ad essere ribassisti nei confronti del combustibile poiché ha recentemente rotto al di sotto di una bella linea di tendenza rialzista sul grafico giornaliero.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Febbraio 2018

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove alla ricerca di un lieve supporto mentre continua a rimbalzare in prossimità dei 61,50$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato finirà con l’invertire la sua rotta poiché ha precedentemente rotto al di sotto di un massiccio supporto. In un simile scenario, siamo convinti che il combustibile statunitense raggiungerà la regione dei 60$, livello di massiccio supporto. Una rottura al di sotto della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad un ulteriore calo del mercato offrendo così un’ottima opportunità di vendita. Attualmente, considereremo ogni rally come una buona opportunità per andare short poiché riteniamo che il mercato abbia già raggiunto i massimi annuali.

Brent

Contrariamente al cugino WTI, il Brent registra una sessione leggermente rumorosa postando un lieve rialzo, tuttavia, non siamo impressionati dalla mossa poiché riteniamo che il combustibile europeo finirà con l’invertire la sua rotta puntando alla regione dei 64,50$. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 63$, livello che dovrebbe fungere da supporto, ma se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto della suddetta regione potremmo persino raggiungere i 62$ aprendo così le porte al livello dei 60$. A fronte di ciò, non siamo intenzionati ad acquistare il mercato, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rally del combustibile europeo sulla scia della contrazione del dollaro statunitense. Detto questo, la domanda sembra essere destinata a diminuire sulla scia di un costante eccesso dell’offerta.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'