Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 22, 2017, 06:15 GMT+00:00

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale ma poi, nel corso della sessione statunitense fa un’inversione di rotta con

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 22 agosto 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale ma poi, nel corso della sessione statunitense fa un’inversione di rotta con delle vendite consistenti. Abbiamo raggiunto il livello dei 47,50$, quindi un’area che dovrebbe fungere da supporto. Se romperemo al di sotto di tale livello, il mercato potrebbe riscontrare che il supporto si estende fino al livello sottostante dei 46,50$. Nel caso di balzo dai livelli attuali, crediamo il mercato cercherà di raggiungere il livello superiore dei 48,50$. I mercati petroliferi continuano a mostrare una forte volatilità, ma se prendete in considerazione i grafici di lungo termine, sembra che i prezzi del combustibile stiano scivolando in ribasso. C’è la questione evidente dell’eccesso di offerta, che continuerà a pesare sul mercato del greggio in generale. Inoltre, fate attenzione all’indice del dollaro statunitense, poiché anche il valore di questa moneta influenza i prezzi del petrolio.

Brent

Lunedì i mercati del Brent mostrano un andamento laterale, ma il supporto al livello dei 52,50$ è stato infranto e i prezzi sono scesi di un dollaro intero da quel momento. Per tale ragione, crediamo che il mercato cercherà un supporto più serio al livello dei 51$, e forse anche al livello dei 50$. Il petrolio appare molto negativo, poiché ogni volta che si verifica un rally intervengono i venditori e lo riportano immediatamente indietro. Se riusciremo a riscontrare un supporto, sarà possibile tornare verso il livello dei 52,50$, ma non rileviamo molto su questo grafico che ci dia la speranza di un rally sostenuto. Se romperemo al di sotto del livello dei 50$, avremo un segnale estremamente ribassista che potrebbe portare questo mercato verso il livello sottostante dei 48$. Prevediamo che anche i volumi sottili nel corso della stagione delle vacanze continueranno a presentarsi come un problema.

Brent grafico giornaliero, 22 agosto 2017
Brent grafico giornaliero, 22 agosto 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'