Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 21 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 21, 2017, 07:24 GMT+00:00

Greggio WTI Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso e a un certo punto infrange la soglia dei 56$. Tuttavia, stiamo cominciando a vedere un

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 21 novembre 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso e a un certo punto infrange la soglia dei 56$. Tuttavia, stiamo cominciando a vedere un lieve balzo, anche se francamente non saremmo affatto sorpresi di assistere a un ulteriore ribasso, forse fino a raggiungere il livello dei 55$, prima di riscontrare un supporto massiccio. Nel caso di una rottura al di sotto di quest’ultimo livello, il prezzo potrebbe scendere verso il livello dei 53,50$. Il mercato continua a mostrarsi fortemente volatile, a causa delle tensioni in Medio Oriente, anche se riteniamo che se i mercati petroliferi dovessero mostrare un’ulteriore estensione in rialzo, i produttori dell’America del Nord probabilmente incrementerebbero la propria produzione, per soddisfare la domanda. Crediamo che il rialzo del prezzo del greggio sarà alquanto limitato e potrebbe essere una dura lotta raggiungere la regione dei 60$. Prevediamo volatilità e un andamento all’interno di una fascia di oscillazione determinata.

Brent

Naturalmente anche i mercati del Brent hanno seguito lo stesso percorso del greggio WTI, muovendosi in ribasso verso il livello dei 61,50$. Crediamo che ci sia un supporto significativo in prossimità del livello dei 61,25$ e uno anche maggiore verso il livello dei 60$. Il mercato continuerà a mostrare una certa confusione, pertanto sarà probabile riscontrare delle condizioni di difficoltà andando avanti, quindi sarà necessario operare con posizioni di entità contenuta. Per questo motivo, preferiamo i mercati dei CFD, poiché quanto meno possono mitigare parte dei rischi, negoziando delle quantità appropriate. I mercati dei future saranno molto difficili da negoziare. Crediamo anche che se riusciremo a rompere sopra il livello dei 62,80$, a quel punto potremmo prendere in considerazione la resistenza al livello dei 64,50$. Nel caso di una rottura al di sotto dei 60$, prevediamo una mossa verso il livello dei 58,50$.

Brent grafico giornaliero, 21 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 21 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'