Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 17, 2018, 07:28 UTC

Martedì i mercati petroliferi si muovono in ribasso, con il rientro degli americani dalla giornata festiva che commemora Martin Luther King. I trader dei fondi speculativi hanno dilatato leggermente il mercato che poi si mosso in ribasso dagli ampi numeri tondi. Pertanto, ha un senso se stiamo toccando la linea di tendenza rialzista.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 gennaio 2018

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI mostra un pullback, con il rientro degli americani dopo la giornata festiva di ieri. La linea di tendenza rialzista sul grafico giornaliero mostra segni di supporto, ma probabilmente riscontreremo un supporto persino maggiore al livello dei 63,50$. Un balzo da questi livelli potrebbe portare il mercato verso il livello superiore dei 65$, che ha funto da resistenza sulla base del fatto che si tratta di un ampio numero tondo rilevante dal punto di vista psicologico. Nel caso contrario, se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 63$, in seguito il mercato dovrebbe scendere verso il livello dei 62,50$.

Brent

Martedì i mercati del Brent aprono con un gap ribassista e poi scendono sotto il livello dei 70$. Abbiamo una linea rialzista sul grafico orario e se riusciremo a rompere sotto il livello dei 68,75$, il mercato dovrebbe proseguire in ribasso, forse fino al livello dei 67,50$. Il livello superiore dei 70$ continuerà a evidenziare una forte pressione di vendita, ma nel caso che riuscissimo a superare il gap dell’apertura di martedì, il mercato proseguirebbe in forte rialzo, forse fino a raggiungere il livello dei 72,50$. L’andamento continua a mostrarsi caotico ma, francamente, con il dollaro in corsa, è normale che i mercati petroliferi si siano mossi in lieve ribasso. Inoltre, la Russia sta considerando di abbandonare i tagli alla produzione proposti dall’OPEC e questo è un mercato che sta solo aspettando qualche notizia per muoversi.

Brent grafico giornaliero, 17 gennaio 2018

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'