Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 14, 2017, 04:59 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI scatta in rialzo, utilizzando il livello dei 45$ come punto di supporto. Ciò è stato determinato

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Luglio 2017

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI scatta in rialzo, utilizzando il livello dei 45$ come punto di supporto. Ciò è stato determinato principalmente alle notizie che l’Arabia Saudita ridurrà le esportazioni di greggio verso gli Stati Uniti, ma francamente sarà un effetto di breve periodo sui mercati visto che gli Stati Uniti si mostrano sempre più indipendenti sul mercato dell’energia. Alla fine, parte di questa mossa potrebbe anche essere il risultato della copertura delle posizioni corte, mentre crediamo che il mercato potrebbe avere un’inclinazione rialzista, ma unicamente per il breve termine. Lo scenario alternativo prevede la rottura al di sotto del livello dei 45,80$, che riporterebbe il prezzo del combustibile al livello sottostante dei 45$, evidenziando che avremo una fase di consolidamento.

Brent

Giovedì anche i mercati del Brent fanno un rally, superando il livello dei 48$. Il livello superiore dei 48,50$ dovrebbe continuare a fungere da massiccia resistenza, mentre il mercato continuerà a mostrarsi volatile. Se dovessimo fare un rally, la prossima barriera di resistenza maggiore si trova al livello dei 49$. Una rottura oltre quest’ultima regione dovrebbe portare il mercato verso il livello dei 50$, che riteniamo sia il tetto assoluto di questo mercato. Per questo motivo, restiamo in attesa di una candela di esaurimento per poter andare corti, oppure una candela d’impulso ribassista che possa offrirci la stessa opportunità. Non abbiamo alcun interesse ad acquistare questo mercato, visto che i fondamentali di lungo periodo mostrano il petrolio talmente debole. Prevediamo che presto i venditori torneranno sul mercato, quindi la pazienza sarà la via migliore per affrontare questo mercato, dato che forze di lungo termine continuano a spingere in ribasso, sebbene ovviamente scegliere il momento giusto per intervenire sarà la via per trattare i mercati petroliferi, soprattutto nella quiete dei mesi estivi.

brent, grafico giornaliero, 14 Luglio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'