Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 13, 2015, 14:12 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 42,50$. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come la

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  13 Novembre 2015

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 42,50$. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come la suddetta regione abbia recentemente funto da massiccio supporto, pertanto, ora che abbiamo postato nuovi minimi, siamo convinti che il combustibile finirà col muoversi in ribasso puntando alla regione dei 40$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, nel mese di agosto, il combustibile statunitense abbia rimbalzato in prossimità del suddetto livello che, attualmente, dovrebbe conservare la “memoria del mercato”. In un simile scenario, considereremo ogni rally a breve termine come un’ottima opportunità di vendita poiché siamo convinti che il combustibile continuerà a mostrare un andamento piuttosto negativo. Tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una forte oscillazione del mercato che potrebbe determinarne l’andamento a lungo termine. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  13 Novembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Novembre 2015

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso puntando alla regione dei 44$. Detto questo, cercheremo di capire se il combustibile europeo sia o meno intenzionato a rompere al di sotto del suddetto livello. Una rottura al di sotto dei 44$ presenterebbe uno scenario analogo a quello mostrato dal combustibile statunitense su una rottura al di sotto dei 40$. I due mercati tendono a muoversi in tandem, motivo per cui, consigliamo di osservare i due grafici in congruenza. Alla luce di quanto appena detto, la possibilità di andare short nel combustibile europeo suggerisce l’eventualità di andare short anche in altri mercati. In un simile scenario, consigliamo di tenere gli occhi aperti poiché potremmo assistere a buone opportunità di trading.

Contrariamente, se dovessimo assistere ad un rimbalzo del Brent, potremmo anche sperare in un rimbalzo del combustibile statunitense. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare uno scenario piuttosto negativo, tuttavia, considereremo il combustibile europeo come un indicatore terziario per il greggio statunitense.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'