Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 12, 2018, 07:04 UTC

Giovedì i mercati del petrolio greggio si mostrano rialzisti e continuiamo a vedere gli acquirenti intervenire su tali mercati. I pullback offrono delle opportunità per acquistare e ora sembra che ci stiamo dirigendo verso livelli specifici.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 gennaio 2018

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI prosegue la sua corsa, ma nel corso della sessione sembra che possa verificarsi un lieve pullback. Riteniamo che il mercato riscontrerà numerosi acquirenti ai livelli sottostanti, in prossimità del livello dei 63,50$. Tuttavia, in tale area dovrebbe essere situato un supporto significativo, visto che ha funto da notevole resistenza. Riteniamo che il mercato continuerà a muoversi in rialzo, almeno nel breve termine. Il livello superiore dei 65$ è un ampio numero tondo, significativo dal punto di vista psicologico, e anche un’area verso la quale stanno puntando gli acquirenti. Da qualche tempo ci troviamo in una fase rialzista del mercato, che prevediamo possa proseguire, sebbene potrebbero esserci alcune ombre all’orizzonte.

Brent

Giovedì i mercati del Brent prima mostrano un andamento laterale, poi fanno un lieve rally, seguito da un pullback fino a toccare il prezzo d’apertura e finiscono per fare un nuovo rally. Tuttavia, verso la fine della giornata, stiamo prendendo le distanze dal livello dei 70$, quindi potrebbe verificarsi un nuovo pullback. Se dovessimo rompere sopra il livello dei 70$, in seguito il mercato potrebbe proseguire verso il livello dei 72,50$. La linea rialzista sottostante continua a fungere da supporto e il dollaro statunitense in discesa naturalmente offre un supporto alle materie prime in generale, cosa che non sarà differente per il mercato del Brent. Alla fine, prevediamo che la linea rialzista sottostante riuscirà a tenere come supporto, offrendo un’opportunità per acquistare nel corso dei ribassi.

Brent grafico giornaliero, 12 gennaio 2018

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'