Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 1, 2018, 06:02 GMT+00:00

Nelle ultime 24 ore i mercati del greggio registrano una forte volatilità muovendosi prima in ribasso per poi postare un rally e chiudere nuovamente con un lieve calo. A fronte di ciò, riteniamo che i mercati del greggio continueranno ad essere estremamente innevati, motivo per cui, considereremo tali rimbalzi come un'opportunità di vendita.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Marzo 2018

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI macina lateralmente ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando un significativo ribasso. Detto questo, la regione dei 62$ funge da supporto, motivo per cui, siamo convinti che un rimbalzo del combustibile possa offrirci una buona opportunità per iniziare ad andare short poiché riteniamo che il mercato finirà col raggiungere livelli nettamente inferiori. Il combustibile statunitense, infatti, sembra essere intenzionato a testare la regione dei 60$, tuttavia, la mossa potrebbe risultare alquanto rumorosa. L’eccesso dell’offerta di greggio statunitense dovrebbe continuare a gravare sul mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent macina lateralmente ad inizio sessioni per poi muoversi in ribasso, ma nel corso della giornata macina nuovamente in prossimità dei 66,50$ prima di invertire la sua rotta e registrare un calo fortemente significativo alla ricerca dei 65$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, in passato, tale livello sia stato estremamente significativo, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. In un simile scenario considereremo tale rimbalzo come un’opportunità di vendita poiché il combustibile europeo ha recentemente rotto al di sotto dell’estremità inferiore della linea di tendenza rialzista, linea che attualmente dovrebbe offrire una resistenza. Una rottura al di sotto dei 64,50$ potrebbe aprire le porte a livelli nettamente inferiori, scenario che sembra essere supportato dal rafforzamento del dollaro statunitense. Contrariamente, riteniamo che il combustibile europeo continuerà a rimbalzare piuttosto selvaggiamente, mossa che renderebbe il trading del mercato alquanto complesso. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca e non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non romperemo al di sopra dei 68$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'