Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 5 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 5, 2018, 07:31 GMT+00:00

Giovedì i mercati auriferi aprono con un gap in ribasso, scendono verso il livello dei 1307$, poi mostrano un nuovo rally. Sembra che il mercato stia cercando di raccogliere uno slancio, ma a questo punto riteniamo che dovremo aspettare che saranno resi noti i dati sull’occupazione negli Stati Uniti, prima di vedere una mossa significativa.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 5 gennaio 2018

Giovedì i mercati auriferi mostrano un andamento instabile, in attesa dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti, relativi al mese di dicembre. Tali dati avranno un’influenza massiccia sull’andamento del biglietto verde per il lungo termine, pertanto sarà difficile assistere a una mossa rilevante prima che siano annunciati. Tuttavia, il punto di maggiore rilievo sul grafico, secondo noi, si trova al livello dei 1300$, che ha funto da notevole resistenza in passato e ora dovrebbe fungere da supporto. Crediamo che l’oro continuerà ad essere acquistato nel corso dei ribassi, poiché dovrebbe arrivare verso il livello dei 1350$ prossimamente, una volta superato il livello dei 1325$.

Ricordate che il metallo aurifero tende a essere considerato uno strumento in contrasto con la moneta statunitense, pertanto sarà necessario valutare l’indice del dollaro e vedere cosa succederà dopo che saranno resi noti i dati di oggi. In generale, tuttavia, il dollaro sarà suscettibile di una pressione ribassista nel corso dei prossimi mesi, che contribuirà comunque a generare una pressione rialzista sul metallo aurifero. A questo punto, a meno di non rompere sotto il livello dei 1280$, crediamo che la generale tendenza rialzista del mercato sia ancora intatta, anche se ci saranno delle mosse volatili in entrambe le direzioni, che offriranno un’opportunità di raccogliere un valore in occasione dei ribassi. Un impegno finanziario limitato, o quanto meno piccole posizioni, dovrebbero essere il modo di agire su questo mercato, incrementando la posizione durante il percorso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'