Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 25, 2018, 06:08 GMT+00:00

Mercoledì i mercati auriferi si sono leggermente riorganizzati mostrando segni di forza sulla scia di un dollaro statunitense piuttosto debole. Durante la sessione statunitense il prezioso ha raggiunto la regione dei 1360$, tuttavia, il grafico orario suggerisce la possibilità di assistere ad un pullback.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Gennaio 2018

Mercoledì i mercati auriferi hanno registrato un andamento fortemente rialzista raggiungendo l’obiettivo dei 1360$. Detto questo, iniziamo vedere segni di debolezza, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback a breve termine. In un simile scenario considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto poiché la pressione è indubbiamente rialzista. Vendere sarebbe una follia piuttosto pericolosa. Riteniamo che la regione dei  1325$ funga da massiccio supporto,pertanto, non saremmo sorpresi di assistere ad un ribasso del mercato. In effetti, ad un certo punto, abbiamo considerato il livello dei 1350$ più resistivo di quanto realmente fosse, motivo per cui, segnaliamo un notevole interesse nei confronti del metallo giallo, mercato che dovrebbero continuare ad attrarre numerosi acquirenti.

I grafici a lungo termine sembrano piuttosto sani, infatti, riteniamo che il livello dei $ 1400 sia il prossimo obiettivo del mercato, tuttavia, potrebbe anche rappresentare un ostacolo significativo. Una rottura di sopra del suddetto livello trasformerebbe il prezioso in un mercato del tipo “compra e mantiene” a lungo termine. A fronte di ciò, potremmo assistere ad una forte afflusso di denaro nei mercati auriferi. Il dollaro statunitense continua a perdere terreno scenario che sembra essere destinato a perdurare almeno fino alla stagione primaverile. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere a dei pullback occasionali, tuttavia, anche in questo caso, considereremo ogni ribasso come un’opportunità per investire nel prezioso. Concludendo, non saremmo preoccupati per la salute della tendenza rialzista almeno fino a quando non romperemo al di sotto dei $ 1300.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'