Pubblicita'
Pubblicita'

Netflix (NFLX) in Rialzo verso Obiettivo a 500$, Marvell (MRVL) Sfida la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jul 7, 2023, 07:21 UTC

Netflix sui massimi dell'anno ma attenzione ad una correzione sul breve. Marvell dopo il +45% di Maggio è stata fermata dalla resistenza a 65$

Netflix

In questo articolo:

Continua la salita di Netflix (NFLX) che al prezzo attuale di 438$ è sull’area dei massimi annuali. I primi giorni di Luglio sono in positivo, dopo che già Giugno si era chiuso a +9,28%. Questa serie di rialzi porta il guadagno da inizio 2023 a +50,30%.

Netflix arrivata sulla nostra resistenza

Netflix (NFLX) – 7 Luglio’23

Passando ad una valutazione Netflix su un grafico weekly, vediamo che il prezzo è arrivato a rompere la resistenza a 445$. Nella nostra ultima analisi dell’8 Giugno segnalavamo:

.. si sta dirigendo verso la resistenza a 445$ e si sta muovendo all’interno di un canale rialzista.

Oggi possiamo constatare che qui il prezzo di NFLX è arrivato e si sta fermando. Infatti i massimi sono stati fatti a 450,96$ e ieri ha chiuso con una correzione.

Se Netflix riuscirà a resistere alla fase di correzione, l’obiettivo a cui deve puntare è la resistenza che passa in area 500$.

Attenzione ad una possibile fase di correzione di Netflix

Tagliando il tempo, su un grafico daily, entriamo nel dettaglio degli ultimi movimenti. Qui ci focalizziamo sulla situazione in caso il ritracciamento di Netflix continuasse.

In uno scenario di questo tipo, il primo livello di appoggio di NFLX, passa a 430$. I livelli supportivi più rilevanti invece li troviamo a 400$ e poi il successivo in area 380$. Un break down di quest’ultimi annullerebbe tutto il movimento rialzista di Netflix.

La resistenza sta fermando Marvell

Passando alla situazione di Marvell (MRVL) dobbiamo partire dal mese di Maggio, dove aveva fatto un +48,15%. Il mese di Giugno si è chiuso invariato così come stanno facendo i primi giorni di Luglio, con il  prezzo a 59,81$.

Marvell (MRVL) - 7 Luglio'23

Passando ad osservare Marvell sul grafico weekly, vediamo il prezzo si è fermato in quella che è indicata come resistenza. Già nella nostra analisi del 15 Giugno indicavamo quest’area:

.. Marvell sulla resistenza principale a 65$

IL prezzo di MRVL qui si è fermato e sta tradando sotto a alcune settimane. In questo scenario il livello di supporto è quello che passa a 55$, mentre il supporto principale è area 50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'