Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì i mercati del greggio si muovono nuovamente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 7, 2018, 05:54 UTC

Mercoledì i mercati del greggio si muovono in ribasso mentre continuiamo a vedere la presenza di una pressione ribassista nei mercati energetici. Le scorte continuano ad aumentare, scenario indubbiamente negativo per i mercati. A fronte ciò, riteniamo che la rottura di una linea di tendenza rialzista nel greggio WTI sia un segnale estremamente ribassista.

Mercoledì i mercati del greggio si muovono nuovamente in ribasso

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso raggiungendo nuovamente il livello dei 64,33$. Una rottura al di sotto degli attuali livelli potrebbe proiettare il combustibile verso la stampa di nuovi minimi spingendo il mercato ulteriormente in ribasso. La regione dei 66$ continua ad offrire una significativa resistenza, pertanto, siamo convinti che il mercato finirà col rompere in ribasso puntando alla regione dei 63$, livello che in passato è stato fortemente significativo. Una rottura al di sopra della linea di tendenza rialzista e del livello dei 66$ potrebbe cambiare le cose, tuttavia, al momento, riteniamo che la pressione ribassista sia destinata perdurare.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 75$. In questo modo abbiamo eliminato un ostacolo psicologico per i venditori, pertanto, riteniamo che il mercato sia intenzionato a raggiungere la regione dei 74$. Una rottura al di sotto dei 74$ potrebbe aprire le porte ai livelli inferiori proiettando il combustibile verso il livello dei 72,50$. Una rottura al di sotto dei 74$ e la stampa di nuovi minimi sarebbe un segnale estremamente negativo poiché mostrerebbe un incremento del momentum ribassista. Contrariamente, una rottura al di sopra dei 76$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 78,50$. Tuttavia, seguendo l’andamento degli ultimi giorni, riteniamo che il combustibile finirà col muoversi ulteriormente in ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'