Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì i mercati auriferi si mobilitano verso la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 7, 2018, 05:55 UTC

Mercoledì i mercati auriferi registrano un forte rialzo rompendo il livello dei 1300$ prima di trovare una lieve resistenza. Il prezioso continua ad essere attratto dal suddetto livello, motivo per cui, la mossa non ci coglie di sorpresa.

Mercoledì i mercati auriferi si mobilitano verso la resistenza

Mercoledì i mercati auriferi si muovono leggermente in ribasso ma il supporto sottostante consente al prezioso di invertire la rotta e raggiungere la regione dei 1300$. Tale livello è estremamente attraente per i partecipanti al mercato, inoltre, riteniamo che si tratti essenzialmente di un “valore equo”. I pullback a breve termine offriranno una buona opportunità d’acquisto soprattutto se riusciremo a rimanere al di sopra della linea di tendenza rialzista formata in precedenza. La regione dei 1308$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, tuttavia, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 1325$. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come, in passato, la suddetta regione sia stata fortemente significativa, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni calo spingendo il prezioso in rialzo.

Una rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista potrebbe aprire le porte alla regione dei 1275$, livello che dovrebbe mostrare una certa rilevanza, motivo per cui, prediligeremo il rialzo, tuttavia, potremmo contare esclusivamente sulla volatilità. Vi sono numerose preoccupazioni geopolitiche in grado di influenzare l’andamento del prezioso tra cui la Corea del Nord, la Siria e la possibilità di assistere ad una potenziale guerra commerciale tra Stati Uniti, Cina e Unione Europea che potrebbe coinvolgere anche altri paesi. Tale scenario potrebbe spingere le persone ad investire nel metallo giallo, da sempre considerato come un porto sicuro per i propri investimenti. Concludendo, riteniamo che il prezioso continuerà a mostrare una forte volatilità, ma consigliamo di essere cauti negli investimenti. Detto questo, prediligeremo il rialzo, ma lo faremo gradualmente e casualmente.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'