Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì l’euro posta un rally contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 7, 2018, 05:51 UTC

Mercoledì l'euro si muove in rialzo contro la sterlina britannica raggiungendo nuovamente la regione delle 0,88£. Il mercato continua ad essere estremamente legato al range, motivo per cui, non saremmo sorpresi di assistere ad un ulteriore rialzo della coppia verso la significativa resistenza situata ai livelli superiori.

Mercoledì l’euro posta un rally contro la sterlina britannica

Mercoledì l’euro si muove in rialzo contro la sterlina britannica raggiungendo la regione delle 0,88£, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza e che sembra essere intenzionato a mantenere il suo ruolo. A fronte di ciò, osserveremo l’oscillatore stocastico al fine di comprendere al meglio la direzione del mercato, tuttavia, siamo convinti che la regione delle 0,88£ sia estremamente difficile da oltrepassare. Il livello delle 0,87£ funge da massiccio supporto, pertanto, consigliamo di investire in piccole posizioni e di andare avanti e indietro fino a quando non otterremo una mossa impulsiva. Non appena si verificherà una simile mossa potremmo iniziare ad investire ingenti somme di denaro, tuttavia, al momento, vi sono troppi elementi esterni in grado di influenzare l’andamento della coppia e di innescare numerosi problemi, motivo per cui, consigliamo di essere molto cauti e veloci nell’entrare e uscire dal mercato.

Una rottura al di sopra delle 0,88£ potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,89£, livello che in passato ha più volte mostrato la sua rilevanza. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare anche lo scenario inverso, quello che vede la coppia rompere al di sotto delle 0,87£ aprendo così le porte al livello delle 0,86£, regione che in passato è stata piuttosto significativa e che ha richiamato molta attenzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'