Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì il mercato del greggio è estremamente volatile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 17, 2018, 04:58 UTC

Mercoledì il mercato del greggio mostra una forte volatilità sulla scia dei numeri di inventario più deboli del previsto e del rapporto EIA che suggerisce la possibilità di assistere ad una riduzione della domanda sulla scia dei prezzi troppo elevati. Tale scenario contrasta con il rapporto OPEC che suggerisce un incremento della domanda. Vi sono molteplici titoli contrastanti, pertanto, riteniamo che il combustibile continuerà a mostrare una certa instabilità.

Mercoledì il mercato del greggio è estremamente volatile

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI macina lateralmente continuando a consolidare in prossimità dei 71$. La regione dei 70$ sembra fungere da fondo dell’attuale range e da supporto di questo rettangolo. Una rottura al di sopra dei 72$ potrebbe aprire le porte a livelli nettamente superiori, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere a pullback a breve termine in grado di offrirci buone opportunità d’acquisto. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato almeno fino a quando non romperemo al di sotto dei 69$ poiché il combustibile è indubbiamente supportato fino alla regione dei 67$. Il recente consolidamento mostra come il mercato sia intenzionato ad ampliare il suo momentum rialzista.

Brent

Mercoledì il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di vita. La regione dei 78,50$ dovrebbe offrire una resistenza, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto al livello dei 77$. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato finirà col raggiungere la regione degli 80$. Il combustibile europeo sembra essere intenzionato a guadagnare terreno almeno fino a quando non raggiungeremo il livello degli 80$, scenario che rende il nostro obiettivo interessante. L’accordo iraniano sembra essere andato distrutto, e gli ufficiali ricevevano numerosi rifornimenti dal mercato. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni ribasso come un’ottima opportunità d’acquisto a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'