Mercato azionario, previsioni sui titoli di Eni, Erg e Piquadro. Leggi l'analisi tecnica e le novità relative a questi titoli italiani.
Guardiamo subito al mercato azionario con previsioni sui titoli di Eni, Erg e Piquadro. Il Ftse Mib è davvero a poco dal tetto dei 30.000 punti, un risultato che non vede da 15 anni e cioè dalla crisi finanziaria del 2008.
Una risalita che stride con la continua emorragia di titoli che lasciano la Borsa di Milano: a fine anno andrà via Cnh Industrial.
Sul piano dei dati macro, oggi martedì 5 dicembre è prevista la pubblicazione dei dati Pmi servizi di novembre in Italia, in Spagna e nell’area dell’euro, mentre la Banca centrale europea pubblicherà i risultati del sondaggio sulle aspettative dell’inflazione nell’eurozona.
Infine una nota di geopolitica. Gli Stati Uniti entro fine anno termineranno i soldi per l’appoggio all’Ucraina (e non è chiaro se ne saranno stanziati altri), mentre l’appoggio europeo è scarso e ostacolato da capi di governo pro-russia. Cosa questo significherà per l’assetto dell’Europa lo scopriremo nei prossimi anni.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.